ROMA (ITALPRESS) – Mario Scarzella guiderà la Federazione italiana tiro con l’arco anche per il quadriennio 2021/24. Il presidente uscente è stato confermato dall’Assemblea della Fitarco riunita a Roma, presso il Centro tecnico della Federazione italiana bocce, con il 64,46% dei voti, mentre lo sfidante Paolo Poddighe si è fermato al 35,54%. “Il sostegno che mi avete dimostrato è impagabile e vi assicuro che sarà ricambiato”, ha detto un emozionato Scarzella ringraziando tutti i partecipanti all’assemblea. “La passione e l’amore sono maggiori rispetto al 2001, quando ho cominciato – ha proseguito il presidente rieletto – Ho sempre puntato sulla condivisione e lo farò ancora. Dobbiamo cominciare a lavorare subito per rafforzare la ripartenza e per riuscirci dobbiamo stare tutti insieme, uniti, dietro una linea di tiro”. Una grande famiglia, quella della Fitarco, piena di “persone che si sono prodigate per supportare questo sport, una disciplina che tante soddisfazioni ha regalato al nostro paese”, ha evidenziato il presidente del Coni Giovanni Malagò in un videomessaggio. “La vostra presenza nella famiglia paralimpica è di grandissima importanza. Auguro a tutti noi che questo momento difficile che stiamo vivendo possa passare quanto prima, sempre nel segno dello sport e dell’amicizia”, ha detto il numero uno del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli. Prima dell’assemblea la Fitarco ha premiato come migliori atleti 2019-2020 Mauro Nespoli e Tatiana Andreoli, mentre i riconoscimenti come miglior tecnico e miglior giudice di gara sono andati al coach della Nazionale Para-Archery Stefano Mazzi e a Mario Trapani. “Ora subito al lavoro – ha concluso Scarzella – Il nostro primo obiettivo è cercare la qualificazione olimpica e completare la qualificazione paralimpica, sperando di poter andare a Tokyo con la maglia azzurra, la bandiera e l’inno”.
(ITALPRESS).
SCARZELLA CONFERMATO PRESIDENTE FITARCO “RIPARTIAMO UNITI”

Foto: Italpress ©
24 Gennaio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO
L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.