FRACCARO “L’ALTERNATIVA A CONTE è IL VOTO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo ha ottenuto la maggioranza, ma non è solo una questione di numeri: in questo passaggio cruciale la vera sfida del governo è quella degli obiettivi concreti, e per realizzarli serve quella prospettiva che il presidente Conte ha portato in Aula. Solo con una visione politica a lungo termine il governo potrà durare, ma soprattutto costruire il rilancio del Paese”. Lo dice in un’intervista al Corriere della Sera il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro.
“L’appello del presidente Conte in Aula è stato trasparente: ci rivolgiamo alle forze moderate e popolari che vogliono contribuire per portare a termine i compiti che ci attendono – prosegue l’esponente del M5S -. Siamo post-ideologici, guardiamo ai temi e ovviamente al rispetto dei nostri valori”.
Alla domanda se sia favorevole a un rimpasto, il sottosegretario risponde così: “Non è un tema di cui mi occupo. Posso però dire che tutta l’attuale squadra di governo ha svolto un lavoro eccezionale in un momento inedito nella storia del Paese”. E l’ipotesi di un esecutivo con un altro premier? “No, il presidente Conte sta facendo un lavoro egregio e ha tutto il nostro sostegno”, risponde Fraccaro, che alla domanda se l’altra possibilità sia un governo di unità nazionale o il voto risponde: “Non spetta a me stabilire quale sarebbe il percorso, ma credo che si andrebbe al voto: uno scenario che non auguro per il Paese in un momento così delicato, in cui dobbiamo gestire la pandemia e le risorse del Recovery”.
(ITALPRESS).

22 Gennaio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS, DEBUTTO FACILE PER JANNIK SINNER AL MASTER 1000 DI INDIAN WELLS

L’altoatesino Jannik Sinner debutta con un successo nel primo Masters 1000 della stagione. All’esordio a Indian Wells, in California, l’altoatesino ha superato il ceco Dalibor Svrcina (numero 109 al mondo) con un doppio 6-1, in un’ora e 4 minuti di gioco. Il prossimo avversario di Sinner, al terzo turno del torneo, sarà domani notte il … Continua a leggere

ARABBA, CADE SULLA PISTA DA SCI E PERDE CONOSCENZA, SALVATO DAI POLIZIOTTI

Ieri, venerdì 5 marzo, i poliziotti del servizio sicurezza e soccorso piste hanno salvato un uomo austriaco di oltre 70 anni in arresto cardiaco ad Arabba (Belluno). Lo sciatore era caduto perdendo il controllo degli sci, colpendo violentemente il manto nevoso e rimanendo privo di coscienza, in arresto cardiaco e senza respiro, con perdita di … Continua a leggere

TEATRO CRISTALLO, SLITTA AL 22 APRILE IL CONCERTO DI FAUSTO LEALI A BOLZANO

L’Associazione L’Obiettivo, che cura al Teatro Cristallo di Bolzano la rassegna “Racconti di musica” informa il pubblico bolzanino che c’è stato un cambio di data per il concerto di Fausto Leali, inizialmente previsto per il prossimo 10 aprile: per impegni televisivi il cantante si esibirà al Cristallo mercoledì 22 aprile. Cambia data ma il concerto … Continua a leggere