BOLZANO. ARRESTATO BARISTA, AVEVA COCAINA E PISTOLA

Un 60enne pluripregiudicato per reati in materia di traffico di stupefacenti che gestisce un bar in zona Don Bosco a Bolzano è stato arrestato dalla Squadra Volante della Questura in seguito ad un controllo. L’uomo, che era già stato trovato a metà ottobre con 330 grammi di cocaina e 7.000 euro in contanti, è stato fermato in auto domenica sera. I poliziotti, oltre al veicolo, hanno perquisito l’abitazione ed il locale pubblico che l’uomo gestisce, avvalendosi anche dell’intervento dell’unità cinofila della Guardia di Finanza. Nel borsello dell’uomo c’erano 5.000 euro in contanti, mentre nella camera da letto dell’appartamento c’erano 74 grammi di cocaina, numerosi ritagli in cellophane ed una forbice. Nella credenza erano nascosti altri 20 involucri in cellophane contenenti 22,58 grammi di cocaina e in una cassapanca della cucina c’erano due bilancini di precisione ed uno strumento per il rilevamento di microspie. Nel locale pubblico gestito dall’uomo è stata invece trovata la somma di 20.050 euro, in banconote di vario taglio, occultata in uno scatolone assieme a del pane raffermo. in un’altra auto nella disponibilità del 60enne sono stati trovati altri 337,70 grammi di cocaina ed una pistola semiautomatica calibro 7,62, di fabbricazione sovietica ed introdotta illegalmente in Italia, con 60 munizioni. L’arma è risultata clandestina, in quanto non catalogata nel nostro Paese e non risulta collegata agli spari avvenuti la sera precedente in zona Don Bosco. Oltre allo stupefacente i poliziotti hanno sequestrato l’autovettura utilizzata per il trasporto, l’arma con le munizioni ed il denaro contante. Il 60enne si trova ora in carcere a Bolzano. [fm] (Foto: polizia)

19 Gennaio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, MORTA UNA DONNA INVESTITA DA UN CAMION IN VIA VITTORIO VENETO

Una donna di mezza età è morta questa mattina intorno alle ore 7.30 mentre stava percorrendo la strada in via Vittorio Veneto a Bolzano, in prossimità della clinica Grieserhof, investita da un camion. Sul posto i vigili del fuoco, la croce bianca e la polizia locale che sta effettuando i rilievi per stabilire la dinamica … Continua a leggere

MERANO, DENUNCIATE DUE PERSONE PER LA TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE E OPERATORE BANCARIO

I carabinieri della locale Stazione di Merano hanno deferito in stato di libertà due persone, rispettivamente di 60 e 25 anni dell’hinterland napoletano, ritenuti responsabili di una truffa ai danni di una sessantenne meranese che aveva effettuato due bonifici per un totale di circa 1.600 euro con la truffa del finto carabiniere e del finto … Continua a leggere

FURTO CON SPACCATA A BASELGA DI PINE’

Via 20 mila di euro in gioielli in pochi minuti alla gioielleria Andreatta in corso Roma a Baselga di Piné tra domenica e lunedì scorsi. Due malviventi sono entrati dopo aver sfondato una delle vetrine con una mazza pesante arraffando tutto l’oro esposto. Poi si sono dileguati. Le indagini sono in corso.