Sport

VOLLEY SUPERLEGA FINALE SCUDETTO. TRENTO BATTUTO, MODENA PAREGGIA I CONTI IN CASA

Gara 2 di Finale Play Off SuperLega 2015: Parmareggio Modena-Diatec Trentino 3-1 (19-25, 25-23, 25-21, 26-24). Serie in paritaà: 1-1.
La cronaca di gara 2 di finale scudetto. Stoytchev, squalificato, è fra gli oltre cinquemila spettatori che seguono il match in tribuna: a sostituirlo in panchina c’è l’Assistant Coach Dario Simoni che conferma lo starting six visto in campo nei primi due set di gara 1 con Zygadlo in regia, Djuric opposto, Kaziyski e Lanza in banda, Solé e Birarelli al centro e Colaci libero. Per la prima gara di finale casalinga dopo dodici anni di assenza da un evento di questo tipo, Lorenzetti sceglie Bruno in regia, Vettori opposto, Ngapeth e Petric schiacciatori, Verhees e Piano centrali, Rossini libero. L’inizio è piuttosto falloso per Modena al servizio ma ugualmente i padroni di casa riescono a scappare con Ngapeth da 5-4 a 5-7; Trento non si disunisce e con Solé a muro (due vincenti consecutivi su Verhees) pareggia i conti sull’11-11. Il primo vero vantaggio degli ospiti arriva grazie ad un muro di Kaziyski su Vettori ed al successivo errore dell’opposto azzurro (15-12); Lorenzetti interrompe il gioco ma alla ripresa è ancora la Trentino Volley a fare la voce grossa con Djuric (17-13) e poi a trovare anche il +5 grazie ad un errore a rete del martello francese (21-15). Nel finale di set Birarelli e compagni controllano il cospicuo vantaggio (23-18) e chiudono sul 25-19 sfruttando un errore di Verhees al servizio.
Nel secondo set la Parmareggio prova a ripartire ma la Diatec Trentino non le concede fughe (1-3, 3-3, 8-8). Petric alza i giri del motore emiliano offrendo lo spunto prima del time out tecnico (8-11); Trento ricompone lo strappo con Djuric ma poi sono ancora i padroni di casa a trovare nuovo margine (11-15) con un redivivo Ngapeth. Vettori con i suoi servizi difende il vantaggio dei geminiani dopo che Djuric aveva nuovamente riportato sotto i suoi sino al 17-18. L’ENERGY T.I. Diatec Trentino ha le forze per risalire prima sul 20-21 e poi sino al 23-24 annullando con Kaziyski una palla set prima di cedere 23-25 sul muro decisivo di Verhees su Lanza.
Trento non si fa intimorire e ritrova il comando nel terzo set grazie agli ace di Kaziyski e alla continuità di Djuric in attacco: 5-3, 8-6 e poi 12-9. Modena con Vettori al servizio trova la parità in due casi (15-15 e poi anche 20-20 dopo che era stato sotto nuovamente di due) prima di mettere la freccia con altri due ace del suo opposto sullo stesso Matey. Trento non si riprende più e cede 21-25 con un errore di Djuric in attacco e uno al servizio di Lanza.
Nel quarto set è ancora la Parmareggio a trovare un paio di break point utili a prendere subito in mano le redini del gioco: Ngapeth picchia a rete prima per il 4-6 e poi per il 9-12. Simoni inserisce Giannelli per Zygadlo e grazie al muro di Solé Trento trova la parità sul 13-13. Un errore di Birarelli al palleggio permette a Modena di tornare avanti di due (15-17); ci pensa Giannelli in attacco prima e a muro poi a fornire la parità (19-19). Si va allo sprint; Modena non sfrutta due match ball (due errori di Ngapeth sul 22-24) ma chiude alla terza occasione con Petric (24-26).

6 Maggio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

HIV, 12 NUOVE INFEZIONI NEL 2024 IN ALTO ADIGE

Un caso al mese in Alto Adige di nuove infezioni da Hiv. All’ospedale di Bolzano sono un centinaio i pazienti ricoverati con l’Aids e che vengono curati con una nuova metodologia: una sola iniezione ogni due mesi. In tutto l’Alto Adige i pazienti in cura sono circa 700, con 12 nuove infezioni registrate nel 2024. … Continua a leggere

FRONTALE TRA DUE AUTO SULLA SS.47, QUATTRO FERITI

Scontro frontale tra due auto sulla strada della Valsugana, verso le 12.30, all’imbocco della galleria di Tenna. Il bilancio è di 4 feriti, nessuno è in gravi condizioni.

TWENTY, RINVIATA LA DECISIONE SUL RISARCIMENTO AD ASPIAG

Ennesimo rinvio per il caso Twenty. L’udienza in programma per oggi al Tar, chiamato a valutare la richiesta di risarcimento danni da 135 milioni di euro avanzata da Aspiag nei confronti di Comune e Provincia per essere stata esclusa al momento dell’individuazione dell’area dove realizzare l’unico “centro commerciale di interesse provinciale”, è stata rinviata al … Continua a leggere