INTER CHIUDE L’ANNO CON UNA VITTORIA, VERONA BATTUTO 2-1

Foto: Italpress ©

VERONA (ITALPRESS) – L’Inter chiude nel migliore dei modi il 2020 e allunga sulla Juventus. Vittoria di carattere della squadra di Conte sul campo dell’Hellas Verona: decidono Lautaro e Skriniar, nel mezzo la rete di Ilic. Si tratta del settimo successo di fila in campionato per i nerazzurri, a +9 sui bianconeri. Juric invece rallenta la propria corsa verso le piazze europee. Le due squadre si presentano sul terreno di gioco con lo stesso modulo, un 3-4-2-1 che è una novità soprattutto per quanto riguarda gli ospiti con Perisic e Lautaro ad agire dietro Lukaku. L’avvio di gara è dedicato a un attenta fase di studio con pochissime occasioni da ambo le parti. Spesso è il Verona ad avere in mano il pallino del gioco, mentre l’Inter preferisce aspettare per ripartire in contropiede con la velocità dei propri attaccanti. La prima grande chance è dei padroni di casa: al 26′ Zaccagni inventa con un colpo di tacco per Dimarco che si trova a tu per tu con Handanovic, seppur da posizione defilata, trovando l’opposizione del portiere sloveno. La squadra di Conte risponde al 36′ con la solita sgroppata di Lukaku, bravo a difendere palla e a servire Lautaro Martinez, il quale impegna Silvestri a un gran riflesso dentro l’area. Nella ripresa la gara si accende e l’Inter va in vantaggio grazie a una prodezza di Lautaro Martinez: cross perfetto di Hakimi e anticipo vincente in girata dell’argentino al 52′. La ‘Beneamatà però fa e disfa, regalando il quasi immediato pari all’Hellas: Handanovic non afferra un semplice pallone, Skriniar è disattento e il neo-entrato Ilic spinge in porta per il pareggio al 63′. Lo stesso Skriniar decide di farsi perdonare poco dopo: traversone lento di Brozovic su cui arriva l’ex difensore della Sampdoria che incorna sotto l’incrocio al 69’. Nel finale Lukaku e compagni vanno più volte vicini al 3-1 senza trovarlo, mentre il Verona sfiora il 2-2 solamente al minuto 86 con la punizione di Dimarco.
(ITALPRESS).

23 Dicembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.

PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ

È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere