COVID, DALL’AIFA VIA LIBERA AL VACCINO PFIZER

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Via libera da parte dell’Aifa all’immissione in commercio del vaccino Pfizer-BioNtech contro il Covid-19. L’annuncio è arrivato da Nicola Magrini, direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco, in una conferenza stampa assieme al presidente Giorgio Palù.
“Abbiamo disponibile un vaccino con un margine di sicurezza elevatissimo, parliamo del 95% e si tratta una efficacia molto elevata che troviamo solo nei vaccini contro la rosolia o morbillo, avessimo vaccini con questa efficacia… il 100% non esiste”, ha detto Palù, mentre Magrini ha spiegato: “In questa prima fase il vaccino sarà coordinato e somministrato attraverso la struttura commissariale e le Regioni, successivamente con il coinvolgimento dei medici di famiglia si vedrà. In questi primi mesi non ci sarà un meccanismo di prenotazione ma di chiamata”.
“L’Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco, ha appena dato l’ok al vaccino Pfizer Biontech dopo l’approvazione di Ema a livello europeo. Il 27 Dicembre, in tutte le regioni italiane, inizieranno le prime vaccinazioni al personale sanitario e agli anziani delle Rsa. E’ ancora dura, ma ora abbiamo un’arma in più. Forza”, scrive su Facebook il ministro della Salute Roberto Speranza.
(ITALPRESS).

22 Dicembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCI ALPINO CDM, IN PROVA DISCESA 5/A NADIA DELAGO E 6/A LAURA PIROVANO

Oggi sulla pista LaVolata in val di Fassa è in programma la seconda prova cronometrata valida per la discesa libera femminile di coppa del mondo. Coppa che entrerà nel vivo sulle nevi trentine proponendo nell’ordine le due discese (domani recupero della gara non disputata a Crans Montana) ed un superG. Ieri miglior tempo con salto … Continua a leggere

TRENTO, VIOLENTO’ 12ENNE, 10 ANNI DI CARCERE

Condanna per un uomo per violenza su una dodicenne, la figlia della sua compagna. I fatti risalgono al 2022. La pena di 10 anni per questo operaio 56 anni trentino è stata confermata ieri mattina dalla Corte d’Appello di Trento. Confermato anche il risarcimento che è di 190mila euro totale tra madre e figlia.[Vs]

SERIE B, LESIONE DEL TENDINE DI ACHILLE PER IL PORTIERE BIANCOROSSO CRAGNO

A seguito dell’infortunio riportato nel corso della gara di martedì sera sul campo della Reggiana, che ne ha determinato l’uscita anticipata dal terreno di gioco, il portiere Alessio Cragno si è sottoposto in data odierna ai previsti accertamenti strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra. Nei prossimi giorni verranno … Continua a leggere