GOVERNO, RENZI “NON PENSO A FARLO CADERE, MA DIAMOCI UNA MOSSA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Non ci penso a fare cadere il governo, davanti ai morti di oggi non si può far finta di niente. Mettiamo più soldi sulla sanità, smettiamo con le polemiche, diamoci una mossa, che la palla torni al presidente del Consiglio. Noi l’abbiamo detto chiaro in Parlamento”. Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, al Tg5. “Nel caso in cui non ci troviamo d’accordo non ci facciamo comprare con due poltrone, siamo pronti a lasciarle. Non siamo alla ricerca di uno sgabello. E’ un’assurdità risolvere un problema politico con uno scambio di poltrone”, ha aggiunto sull’ipotesi di lasciare il governo.
“Se ci fosse una crisi c’è una cosa più importante del Pd, la Costituzione che prevede di vedere se ci sono i numeri in Parlamento per una nuova maggioranza”, ha chiosato commentando la proposta del Pd di tornare alle elezioni in caso di crisi.
(ITALPRESS).

15 Dicembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO

La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.