MILANO (ITALPRESS) – Sisal ha ottenuto per la quarta volta consecutiva il rinnovo delle certificazioni European Lotteries (EL) e World Lottery Association (WLA) al massimo livello (4°) in tema di gioco responsabile. Dal 2011 il programma di gioco responsabile di Sisal è stato sottoposto ogni 3 anni a un processo di certificazione effettuato su parametri sempre più severi, da parte di un ente terzo indipendente per verificare l’effettivo impegno dell’azienda in termini di sviluppo di una cultura di gioco equilibrato e consapevole basata sulla protezione del giocatore e sulla totale prevenzione di comportamenti di gioco in eccesso e divieto di gioco ai minori.
Per assicurare una continua conoscenza del fenomeno, Sisal si impegna da anni in progetti di ricerca al fine di monitorare le possibili derive problematiche del gioco ed è stata tra le prime società ad avviare il servizio di terapia online sviluppato in collaborazione con FederSerD.
“Il riconoscimento dell’impegno di Sisal nel raggiungere i più alti standard internazionali sul gioco responsabile, certificato da European Lotteries e World Lottery Association, non è solo un risultato straordinario, ma uno stimolo per progredire ulteriormente. Vogliamo infatti essere promotori di un sostanziale cambio di approccio su questo tema, contribuendo attivamente alla creazione di una forte cultura del gioco equilibrata e responsabile”, commenta Francesco Durante, Ceo di Sisal. Sisal intende creare delle best practices rilevanti che possano divenire uno standard di riferimento delle politiche future sia in Italia che nel resto d’Europa.
(ITALPRESS).
SISAL, CONFERMATE CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI PER GIOCO RESPONSABILE

Foto: Italpress ©
14 Dicembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO IN SEMIFINALE, VAL PUSTERIA ELIMINATO
Il Bolzano espugna la Stadthalle battendo il Villach per 4-2 e chiude così la serie conquistando la semifinale. Martedì 18 marzo affronterà in gara 1 delle semifinali in trasferta il Salisburgo. Eliminato invece il Val Pusteria dal Klagenfurt che si è imposto a Brunico per 3-1.[Vs]

PROCESSO “N’DRANGHETA TRENTINO”, NUOVO RINVIO FILONE POLITICO AMMINISTRATIVO
La gup Elsa Vesco ha rinviato al prossimo 18 luglio l’udienza per il vaglio delle posizione di 15 imputati nell’ambito del filone politico-amministrativo dei procedimenti scaturiti dalle indagini sulle infiltrazioni della Ndrangheta nel settore del porfido in Trentino. La decisione è stata presa dalla giudice per permettere alle parti di prendere visione degli atti di … Continua a leggere

IN TRENTINO E’ STATO IL QUARTO INVERNO PIU’ CALDO DEGLI ULTIMI 120 ANNI
L’inverno appena trascorso è risultato “il quarto più caldo dal 1921, anno di inizio delle misurazioni”, attesta Meteotrentino nella propria analisi stagionale dell’inverno meteorologico, ossia dicembre 2024 e gennaio e febbraio 2025. Da quattro anni la temperatura media dell’inverno in Trentino è molto più alta della media. Le precipitazioni sono invece risultate vicine alla media. … Continua a leggere