CASO GREGORETTI, SALVINI “SONO ASSOLUTAMENTE TRANQUILLO E SERENO”

Foto: Italpress ©

CATANIA (ITALPRESS) – “Sono assolutamente tranquillo, sereno e orgoglioso di quanto fatto”. Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, arrivando nell’aula bunker del carcere di Bicocca, a Catania, dove si è tenuta l’udienza preliminare nell’ambito del processo per il caso Gregoretti che lo vede imputato per sequestro di persona.
Il Gup vuole verificare se la politica sugli sbarchi di Matteo Salvini fosse condivisa da tutto il governo. Non c’è il premier Giuseppe Conte, a differenza degli allora ministri Danilo Toninelli e Elisabetta Trenta. Il Presidente del Consiglio sarà sentito il 28 gennaio a Palazzo Chigi, a Roma.
“Abbiamo salvato vite e protetto un Paese, quello che non è accaduto dopo: perchè dopo di me ci sono stati morti annegati, diritti negati”, ha sottolineato Salvini, che ha aggiunto: “Mi dispiace solo di dovere far perdere tempo a giudici, avvocati, forze dell’ordine in un’aula bunker che solitamente è impiegata per processi di mafia. Io sono un cittadino italiano rispettoso di quello che la giustizia mi chiede per rispondere di quello che avevo promesso agli italiani di fare: bloccare il traffico di esseri umani e il business dell’immigrazione clandestina senza fare male a nessuno”.
“Da Conte mi aspetto la verità – ha proseguito -. Dica quello
che è accaduto, senza favori”.
(ITALPRESS).

12 Dicembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, FUOCO D’ARTIFICIO VIETATO VENDUTO AD UN MINORENNE

Polizia di Stato e polizia locale hanno denunciato a Bolzano la dipendente di un negozio gestito da cittadini cinesi per aver venduto ad un minorenne un fuoco d’artificio vietato ai minori di 18 anni. La donna è stata punita con la pena dell’arresto da sei mesi a due anni e con l’ammenda da euro 20.000 … Continua a leggere

DIVIETO DI EVITARE LE CODE SULL’AUTOSTRADA DEL BRENNERO IN TIROLO

Il Tirolo reintroduce la misura contro i cosiddetti furbetti del navigatore e vieta di lasciare le autostrade in caso di code, utilizzando strade secondarie. Il provvedimento ora viene esteso anche al versante austriaco dell’autostrada del Brennero. Il governo del Land Tirolo ha varato la misura per la stagione turistica invernale. Da domani, sabato, e fino … Continua a leggere

COBO SULLE TRACCE LASCIATE DA 40 PERSONAGGI NEI SECOLI A BOLZANO

Un viaggio nella storia di Bolzano attraverso l’incontro con personaggi geniali, artisti e quant’altro, che, lungo i secoli, hanno soggiornato nella città per gli interessi più diversi”. Guida in questo viaggio letterario è l’eccentrico illustratore, artista e oste bolzanino Rino Zullo, in arte Cobo. Nel libro “Cronache bolzanine” il titolare del coloratissimo wine bar Fischbänke … Continua a leggere