I carabinieri di Bolzano hanno svolto un servizio coordinato straordinario a largo raggio nel capoluogo altoatesino. Gli oltre 40 carabinieri impiegati hanno provveduto a denunciare, nel corso delle attività, 4 individui, tutti di nazionalità tunisina ed irregolari sul territorio nazionale, ritenuti responsabili di “danneggiamento”, “invasione di edifici” e “deturpamento di cose altrui”. I 4 soggetti sono stati infatti sorpresi all’interno dell’edificio comunemente denominato “ex-Enel” di via Dante a Bolzano, che i quattro stranieri avevano di fatto occupato in maniera abusiva, rompendo alcune finestre per entrare nello stabile e danneggiando mobili e suppellettili oltre ad imbrattare i locali interni.
Durante l’articolato servizio, svolto con il supporto del 3° Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Laives ed una unità cinofila della Guardia di Finanza, i circa 40 carabinieri impegnati, sono riusciti anche a recuperare una bicicletta rubata, trovata nella disponibilità di un cittadino gambiano, irregolare sul territorio nazionale e già gravato da numerosissimi precedenti di polizia. La “mountain-bike”, dal valore economico rilevante, probabilmente era stata sottratta da una rastrelliera nei pressi di Piazza Verdi poco prima dell’arrivo dei carabinieri. Ora è sotto sequestro. Immediatamente è scattata la denuncia del cittadino gambiano per “ricettazione”.
Il servizio ha consentito di controllare complessivamente 10 esercizi commerciali ed all’incirca 50 persone. Un cittadino senegalese è stato sanzionato in piazza stazione poiché trovato privo dei dispositivi di protezione individuale previsti dalla normativa anti – covid-19.
.
SGOMBERATO L’EDIFICIO EX ENEL DI BOLZANO

5 Dicembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
POSTAL. A SPASSO SUL MONOPATTINO RUBATO, DENUNCIATO
A spasso per Postal con un monopattino rubato: un 32enne è stato fermato dai carabinieri. L’uomo è stato denunciato per ricettazione e gli è stato sequestrato il mezzo, del valore commerciale di circa 500 euro che, nelle ore successive, è stato consegnato dai militari al legittimo proprietario, un 18enne residente a Merano.
A LAIVES 18 ENNE TROVATO CON MEZZO ETTO DI HASHISH
Intervento anti spaccio ieri sera a Laives, in via dei Vigneti, dove un giovane studente di appena 18 anni, del posto, alla vista dei militari ha spontaneamente consegnato 50 grammi di hashish. Il giovane è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Bolzano
CHIUSA, QUATTRO FERITI IN A22
Grave incidente stradale ieri sera verso le 23.30 in A22, in corsia nord nei pressi di Chiusa. A rimanere coinvolti due auto e due camion, quattro le persone rimaste ferite e trasportate all’ospedale.