Sport

CALCIO IN LUTTO. SI E’ SPENTO HEINI SIMMERLE, PRESIDENTE-GENTILUOMO DEL NEUGRIES

Il calcio altoatesino e regionale è in lutto per la scomparsa di Heini Simmerle (al centro della foto con la camicia chiara), i presidente-gentiluomo del Neufries, coluoi che per anni ha svolto con passione ed entusiasmo il ruolo del saggio dirigente, che guarda con un occhio particolare al sociale, consentendo ai giovani di giocare a calcio serenamente in un ambiente sereno e senza pressioni, strutturao e organizzato.Heini Simmerle si è spento oggi a Bolzano presso il reparto cure palliative di via Fago, dove era ricoverato da qualche settimana. 74 anni, presidente del Neugries sezione calcio, Heini Simmerle, si è sempre fatto stimare per la grande passione, l’entusiasmo, la precisione e la correttezza. Simmerle, già titolare dell’omonima scuola guida, imprenditore e dirigente sportivo illuminato, ha dovuto arrendersi ad un male incurabile. Nonostante la malattia, Heini è rimasto vicino alla squadra negli ultimi anni e fino all’ultimo. Nel 1999 è stato l’artefice della storica promozione in Eccellenza del Neugries, rimasto nel massimo torneo regionale per due anni.

2 Maggio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO

A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere

INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO

Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.

MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE

Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.