ROMA (ITALPRESS) – “Che il governo sia in affanno si percepisce, soprattutto se non si riescono a dare quelle risposte che rassicurino gli italiani sul futuro”. Così in un’intervista, a la Repubblica, il coordinatore di Italia Viva, Ettore Rosato, che sposta il rimpasto più in là: alla fine di una verifica tra le forze della maggioranza sui problemi da risolvere.
“I leader dei partiti della coalizione si sono ritrovati con Conte nella consapevolezza che c’è bisogno di uno slancio”, sottolinea.
“La richiesta di una nuova agenda è partita da Italia Viva, perciò lavoriamo in questa direzione – spiega -. Siamo preoccupatissimi per la situazione economica del Paese: dal micro problema del singolo a come spendere le risorse del Recovery Fund”.
“Che il governo sia in affanno si percepisce – aggiunge -, soprattutto se non si riescono a dare risposte che rassicurino gli italiani sul futuro”. Alla domanda se, alla fine di questa verifica politica, l’esito è il rimpasto, risponde: “Prima capiamo se c’è la premessa per rinforzare la squadra di governo. Intanto noto un passo più efficace nell’affrontare la riapertura della scuola, la distribuzione dei vaccini e su come si aiutano le imprese a ripartire. Non si può pensare che si lavorerà in eterno con cig e Ristori”. E alla domanda se Conte deve restare al suo posto di premier, replica: “Non abbiamo posto problemi su questo. Credo che lui per primo abbia la consapevolezza che non si possa sprecare quest’occasione di svolta”.
(ITALPRESS).
ROSATO “GOVERNO IN AFFANNO, PENSIAMO A COME RAFFORZARE LA SQUADRA”

Foto: Italpress ©
29 Novembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
MEDICI ALTOATESINI TRUFFATI PER MIGLIAIA DI EURO
Una donna è stata arrestata per aver truffato diversi medici altoatesini per migliaia di euro. La donna si presentava in ambulatorio simulando situazioni di grave difficoltà personale riuscendosi a farsi consegnare ingenti somme di denaro. Tra i professionisti c’è anche chi ha perso 20/30 mila euro. I carabinieri hanno inviato un avviso di allerta all’ordine … Continua a leggere
CRISI NEL GOLFO PERSICO, CARBURANTI GIA’ RINCARATI
La crisi nel Golfo Persico. Sono già scattati gli aumenti dei carburanti anche in regione. A Bolzano si parla nelle ultime 24 ore di 1,87 euro al litro per il gasolio e a 1,76 per la benzina. Anche in Trentino benzina e diesel costano già dieci centesimi in più al litro con i clienti che … Continua a leggere
SCI ALPINO CDM, IN PROVA DISCESA 5/A NADIA DELAGO E 6/A LAURA PIROVANO
Oggi sulla pista LaVolata in val di Fassa è in programma la seconda prova cronometrata valida per la discesa libera femminile di coppa del mondo. Coppa che entrerà nel vivo sulle nevi trentine proponendo nell’ordine le due discese (domani recupero della gara non disputata a Crans Montana) ed un superG. Ieri miglior tempo con salto … Continua a leggere