IL SERIAL KILLER MARCO BERGAMO RESTA IN CARCERE

Nessuno sconto di pena per Marco Bergamo, il serial condannato quattro volte all’ergastolo e ad ulteriori 30 anni di reclusione per l’omicidio di cinque donne a Bolzano (tra cui la quindicenne Marcella Casagrande. La Corte di Cassazione ha infatti respinto in via definitiva l’ultimo ricorso possibile avverso la sentenza della Corte d’assise di Bolzano che aveva negato a Bergamo il diritto ad ottenere riduzioni di pena postume a seguito dell’applicazione della nuova normativa processuale che oggi permetterebbe a Bergamo di essere processato con rito abbreviato e diritto alla riduzione della pena. All’epoca del processo a Bergamo il rito abbreviato non era previsto dalla normativa in vigore. Il serial killer bolzanino ha in pratica cercato di trasformare nella pena detentiva temporale massima prevista dal nostro ordinamento (30 anni di reclusione) i quattro ergastoli inflittigli all’epoca. Dopo il rigetto dell’istanza da parte della Corte d’Assise di Bolzano ora è giunto il no definitivo anche da parte della Corte di Cassazione che ha confermato la sentenza di Bolzano.

1 Maggio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRUFFA “DEL FINTO CARABINIERE”, UN ARRESTO DAI CARABINIERI DI TRENTO

Truffa del finto carabiniere anche ad Aldeno ieri pomeriggio. Vittima una donna che ha consegnato ad un malvivente denaro contante e monili per un valore complessivo di quasi 8.000 euro. L’uomo è stato raggiunto dai carabinieri di Trento a Verona dove è stato arrestato. Recuperata la refurtiva

BOLZANO, TRUFFATA UNA 60 ENNE

Ancora una truffa messa a segno con il raggiro del finto carabiniere a Bolzano. Vittima, lunedì pomeriggio, una bolzanina di 60 anni a cui è stata svuotata la cassaforte di gioielli, oggetti preziosi e 8mila euro in contanti. In corso le indagini per individuare i truffatori.

CONTROLLORA DI AUTOBUS AGGREDITA E RAPINATA A BOLZANO

Una controllora, di 48 anni, di Lana, mercoledì scorso verso la mezzanotte, è stata aggredita su un autobus a Bolzano. La donna, in servizio sulla linea 110, alla fermata di via Roma, dopo aver chiesto il biglietto, sarebbe stata spintonata e minacciata con un coltello puntato ala gola da un passeggero, un peruviano di 26 … Continua a leggere