ROMA (ITALPRESS) – Manca esattamente un mese al Natale. Un Natale insolito e con ancora un punto di domanda sul “come sarà”. Oltre un terzo degli italiani immagina queste prossime festività con restrizioni e lockdown mirati per regioni. Una sensazione ancora più forte tra chi attualmente si ritrova in zona gialla e che, quindi, può godere di maggiori libertà rispetto alle altre aree d’Italia, con la speranza – probabilmente – di restare in questa situazione “privilegiata”. E’ quanto risulta da un sondaggio di Euromedia Research.
Quest’anno, la tavola di Natale viene vista in versione ristretta ai soli familiari conviventi – così come già successo per la Pasqua – per oltre il 60% degli intervistati, mentre 1 su 4 spera di poter allargare gli inviti almeno ai familiari più stretti come nonni, genitori, figli. Solo il 5,3% crede e spera in un Natale allargato come è sempre stato da tradizione. Nel complesso, per effetto di queste restrizioni e della crisi economica che ha investito alcuni settori, quasi il 60% degli italiani dichiara che quest’anno, per le festività natalizie, spenderà meno rispetto al 2019, soprattutto tra i lavoratori autonomi e i disoccupati.
Dati Euromedia Research per Porta a Porta – Realizzato il 18/11/2020 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne
(ITALPRESS).
UN TERZO DEGLI ITALIANI TEME UN NATALE CON RESTRIZIONI E LOCKDOWN

Foto: Italpress ©
25 Novembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
COMUNE DI BOLZANO, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2026
E’ stato approvato ieri sera in consiglio comunale a Bolzano il bilancio di previsione 2026 da oltre 350 milioni di euro. Il provvedimento è stato varato con 24 voti a favore, quattro contrari, e 13 astenuti. Quattro i consiglieri assenti.
FURTO AL SUPERMERCATO DI BRONZOLO, DUE DENUNCE
Un’attività investigativa dei carabinieri di Bronzolo ha portato all’individuazione dei presunti autori di un furto con destrezza messo a segno ai danni di una 63 enne residente del luogo, mentre effettuava la spesa presso un supermercato. Alla donna era stato rubato il portafogli. Grazie alle immagini di videosorveglianza si è arrivati a denunciare due cittadini … Continua a leggere
CURON VENOSTA, GRAVE BAMBINO DI 4 ANNI
Grave incidente lunedì pomeriggio nella nuova piscina coperta “Curunes” a Curon Venosta dove un bambino di 4 anni, residente in zona, è stato soccorso, rianimato e trasportato in terapia intensiva all’ospedale di Bolzano. Il bambino sarebbe stato trovato in posizione distesa sul fondo della vasca, indagini in corso.