Sport

HOCKEY. IL CALDARO RINUNCIA ALLA SERIE A E SI AUTORETROCEDE IN B

Il Caldaro, ultimo la scorsa stagione, rinuncia alla prossima edizione della serie A di hockey su ghiaccio. La conferma in un lungo comunicato, una vera e prorpia lettera aperta a tifosi, sponsor e appassionati di hockey del presidente dei “Lucci” Mathias Lobis.
“Dopo tanti incontri e discussioni abbiamo deciso definitivamente in quale campionato giocheremo la prossima stagione”, scrive Mathias Lobis. “All’inizio della scorsa stagione abbiamo deciso di avventurarsi nella Serie A. Il risultato è stato una stagione molto emozionante con molte partite emozionanti, un importante sviluppo e una buona risposta del pubblico (fino a Natale), ma anche una stagione con tante sconfitte frustranti e delusioni, e una situazione finanziaria più difficile dell’inizio, che solo attraverso determinate misure potrebbe essere ragionevolmente mitigata. Il tutto ha mostrato chiaramente i nostri limiti finanziari, organizzativi e di gioco. Quest’anno ci siamo stati ancora una volta di fronte alla decisione di come e dove volevamo posizionarci nel prossimo anno e aveva questo tre opzioni: ancora una volta iscriverci in Serie A, creare una fusione con l’Appiano per fare una squadra in A e una in B oppure tornare in Serie B”.
Dopo un’attenta valutazione il club ha deciso per la terza soluzione, il passaggio nella serie cadetta. “Amministrativamente, questo campionato è molto meno costoso e finanziariamente un po’ meno oneroso di una Serie A”, aggiunge il numero uno del Caldaro. “Le misure di austerità negli ultimi anni sono stati estremamente dolorose e hanno lasciato poco spazio per il divertimento in questo lavoro. Un obiettivo primario rimane quello di formare i nostri giovani ancora meglio. Pertanto, mi auguro che tutti gli sponsor comprendano questa decisione e continuino a sostenerci in questa misura, come hanno fatto fino ad ora. Il nostro sponsor principale Rothoblaas ci ha assicurato in anticipo il suo sostegno. Si identifica con la nostra politica di club”.

29 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALLUVIONE, PROTEZIONE CIVILE TRENTINA IN ROMAGNA ALMENO FINO A DOMENICA

Giunta provinciale trentina riunita oggi a Predazzo. Tra le delibere anche quella relativa alla Missione Emilia Romagna dove una trentina di tecnici e vigili del fuoco tra permanenti e volontari stanno operando per l’alluvione. Si prevede di garantire il supporto richiesto dal dipartimento nazionale almeno fino a domenica prossima.

ROVERETO, DANNEGGIAVANO AUTO PER GIOCO: INDIVIDUATI E DENUNCIATI

I carabinieri hanno denunciato tre minorenni per il danneggiamento di alcune auto, avvenuto nei giorni scorsi in Rovereto. La bravata sarebbe avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì scorso quando alcuni giovani, posti all’ultimo piano di un centro commerciale in città, avrebbero lanciato sassi sotto di loro, colpendo le automobili ivi parcheggiate, danneggiandole. I tre sono … Continua a leggere

SERIE B, IL SUDTIROL VA CACCIA DI PUNTI IMPORTANTI IN CASA DEL FANALINO DI CODA SAMPDORIA

Dopo il successo esterno in casa della Reggiana per 3-1, l’Fc Suedtirol è atteso domani ad un’altra trasferta impegnativa a Marassi dove ad attenderlo per la per la sesta di andata c’è la Sampdoria, attuale fanalino di coda in graduatoria con soli due pareggi all’attivo e che deve assolutamente vincere per risalire la china. Suedtirol … Continua a leggere