ROMA (ITALPRESS) – “Due grandi assi di lavoro: proseguire al fianco dei Comuni per sostenerli in questa fase difficile, nella manovra ci sono 1,9 miliardi per gli enti locali, di cui 750 milioni di investimenti, ci sono risorse significative ma staremo al loro fianco e li sosterremo rispetto a quello che sarà l’impatto della crisi sui loro bilanci. Altro terreno è il Recovery Plan, ho apprezzato le proposte giunte dai comuni che devono essere un partner decisivo per la messa a terra delle risorse. Svolgeranno un ruolo da protagonista”. Lo ha detto il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, intervenendo alla XXXVII Assemblea annuale dell’Anci.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, GUALTIERI “SAREMO AL FIANCO DEI COMUNI”

Foto: Italpress ©
18 Novembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
CALDONAZZO, ALLA GUIDA DOPO AVER ASSUNTO HASHISH: PATENTE RITIRATA E AUTISTA DENUNCIATO
A Caldonazzo un automobilista si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto hashish. Un passeggero che viaggiava con lui è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di due spinelli. Il conducente, un 20 enne della Valsugana, è stato denunciato con il ritiro della patente, mentre al passeggero è stato contestato … Continua a leggere
GIUDICARIE, ALLA GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI
I carabinieri di San Lorenzo Dorsino hanno denunciato un automobilista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge e pari ad oltre 1,80 G/L. All’uomo è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione per un periodo da 3 mesi ad 1 anno.
TRENTO, VILLAZZANO IL SOBBORGO PIU’ RICCO
Resta Villazzano il sobborgo più ricco di Trento, mentre si trovano nella circoscrizione di Gardolo i cittadini con il reddito medio annuo più basso: 34.258 euro contro 22.781. Nel mezzo le altre circoscrizioni, in linea con il reddito medio individuale su tutto il territorio comunale di circa 28 mila euro. È il quadro disegnato dal … Continua a leggere