ROMA (ITALPRESS) – “Credo che ci debba essere un ritorno graduale dei nostri studenti a scuola”. Lo ha detto Lucia Azzolina, ministro dell’Istruzione, ospite di #Cartabianca su Rai3.
“Va programmato – ha continuato – su due aspetti. Il primo è quello sanitario, dei test rapidi che devono essere fatti nelle scuole. Li chiediamo da tempo, so che il commissario Arcuri ne ha comprati in grande quantità. Dall’altro lato i trasporti. Come ministero siamo super-disponibili a scaglionare gli ingressi purchè i nostri studenti delle secondarie di secondo grado tornino a scuola”.
“In questo momento – ha spiegato – dobbiamo agire con molta prudenza, come il governo ha sempre fatto. E’ evidente che dobbiamo osservare bene quello che accadrà nei prossimi giorni alla curva. Dopodichè credo che la scuola al suo interno sia molto ben organizzata. Ha regole ferree”, ha detto Azzolina spiegando che i “ragazzi sono stati molto responsabili all’interno delle scuole” e che “il personale scolastico ha fatto un grandissimo lavoro”.
(ITALPRESS).
COVID, AZZOLINA “RITORNO GRADUALE DEGLI STUDENTI A SCUOLA”

Foto: Italpress ©
17 Novembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
SVP, EVITARE LA DIVISIONE DEL COLLEGIO SENATORIALE BOLZANO-BASSA ATESINA
L’ufficio di presidenza della Svp si è occupata ieri sera della riforma controversa del collegio Bolzano – Bassa Atesina, voluta dal deputato Fdi Alessandro Urzì con l’intento di assicurare l’elezione di un senatore di lingua italiana in Alto Adige. “Faremo tutto il possibile per evitare la divisione del comprensorio della Bassa Atesina e, allo stesso … Continua a leggere
VAL DI FASSA, INTERVENTO PER DUE ARRAMPICATORI IN DIFFICOLTA’
Si è concluso intorno alle 21 di ieri sera un intervento di soccorso per una cordata di scalatori trovatasi in difficoltà durante la discesa lungo la via Clara alla V Torre del Masarè (Roda di Vael) sul gruppo del Catinaccio. I due arrampicatori erano impegnati nella penultima calata in corda doppia quando hanno inavvertitamente saltato la sosta … Continua a leggere
MALTEMPO IN ALTO ADIGE, DANNI E FRANE PER LE FORTI PIOGGE DELLE SCORSE ORE
In varie zone dell’Alto Adige i vigili del fuoco sono al lavoro dopo forti rovesci piovosi della scorsa notte. In val Casies diverse case, cantine e garage sono allagati e si registrano problemi alla rete elettrica. Interventi dei pompieri sono in corso da ieri sera in val Passiria, dove a San Martino in 30 minuti … Continua a leggere