COVID, AZZOLINA “RITORNO GRADUALE DEGLI STUDENTI A SCUOLA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Credo che ci debba essere un ritorno graduale dei nostri studenti a scuola”. Lo ha detto Lucia Azzolina, ministro dell’Istruzione, ospite di #Cartabianca su Rai3.
“Va programmato – ha continuato – su due aspetti. Il primo è quello sanitario, dei test rapidi che devono essere fatti nelle scuole. Li chiediamo da tempo, so che il commissario Arcuri ne ha comprati in grande quantità. Dall’altro lato i trasporti. Come ministero siamo super-disponibili a scaglionare gli ingressi purchè i nostri studenti delle secondarie di secondo grado tornino a scuola”.
“In questo momento – ha spiegato – dobbiamo agire con molta prudenza, come il governo ha sempre fatto. E’ evidente che dobbiamo osservare bene quello che accadrà nei prossimi giorni alla curva. Dopodichè credo che la scuola al suo interno sia molto ben organizzata. Ha regole ferree”, ha detto Azzolina spiegando che i “ragazzi sono stati molto responsabili all’interno delle scuole” e che “il personale scolastico ha fatto un grandissimo lavoro”.
(ITALPRESS).

17 Novembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, VILLAZZANO IL SOBBORGO PIU’ RICCO

Resta Villazzano il sobborgo più ricco di Trento, mentre si trovano nella circoscrizione di Gardolo i cittadini con il reddito medio annuo più basso: 34.258 euro contro 22.781. Nel mezzo le altre circoscrizioni, in linea con il reddito medio individuale su tutto il territorio comunale di circa 28 mila euro. È il quadro disegnato dal … Continua a leggere

ATLETICA, ALEX SCHWAZER TORNA IN PISTA AI CAMPIONATI ITALIANI DI MARCIA SENIOR

Il marciatore altoatesino Alex Schwazer, a 41 anni, non ha ancora abbandonato l’agonismo. Domenica sarà infatti al via ad Alessandria ai campionati italiani di marcia sulla distanza di 21 chilometri nella categoria senior. Schwazer in passato aveva gareggiato spesso sui 20 chilometri su strada, ma finora mai sulla distanza della mezza maratona. Il marciatore, tesserato … Continua a leggere

MEBO, SASSO LANCIATO DA UN CAVALCAVIA COLPISCE UN AUTO

Risale a lunedì pomeriggio un preoccupante episodio accaduto sulla Mebo nei pressi di Terlano. Poco prima delle 18 da un cavalcavia che sovrasta l’arteria stradale è stato lanciato un sasso che ha colpito un’auto in corsa. La pietra ha colpito il parabrezza del mezzo sfondando fortunatamente solo parzialmente, senza riuscire a bucarlo. Grande spavento per … Continua a leggere