MANIFATTURIERO, SETTORE IN RIPRESA IN ALTO ADIGE

Il clima di fiducia nel settore manifatturiero in ripresa in Alto Adige ed è tornato sui livelli precedenti alla crisi. A dirlo è la Camera di commercio di Bolzano, che evidenzia come l’84 percento delle imprese manifatturiere preveda una redditività soddisfacente nel 2015. Si tratta del valore più elevato dal 2007. Gli imprenditori prevedono per quest’anno un andamento favorevole del fatturato, in particolare per quanto concerne le esportazioni. Il clima di fiducia è particolarmente positivo nella produzione di macchinari e apparecchiature e nel comparto alimentare, dove la quota delle imprese con aspettative positive supera il 90 percento. Permangono invece le difficoltà nel settore stampa e grafica.

29 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

UNIBZ, FEDERICO GIUDICEANDREA ELETTO PRESIDENTE

Il nuovo Consiglio dell’Università della Libera Università di Bolzano si è riunito oggi per la prima volta. L’imprenditore e ingegnere Federico Giudiceandrea è stato scelto quale Presidente dell’Ateneo per i prossimi quattro anni. Vicepresidente è Irene Cennamo.

DROGA, ALBANESE ARRESTATO A MEZZOLOMBARDO

I carabinieri hanno arrestato per spaccio di droga un albanese residente a Mezzolombardo e che lavorava a Bolzano. In casa l’uomo aveva circa 105 grammi di cocaina, già suddivisa in 102 dosi, confezionate e custodite all’interno di un vaso di vetro, abilmente occultato e tale da poter far pensare a comuni caramelle

DOMENICO, LA DRAMMATICA TESTIMONIANZA DI 3 INFERMIERI

La tragedia del bimbo morto al Monaldi di Napoli con il cuore espiantato a Bolzano e “bruciato” dal ghiaccio sbagliato. “Provammo a scongelare il cuore con acqua fredda, poi tiepida, infine calda”. Agli atti degli inquirenti che indagano sulla morte di Domenico, come riporta la stampa questa mattina, la testimonianza raccolta dai pm di tre … Continua a leggere