JOHNSON ANNUNCIA IL LOCKDOWN IN GRAN BRETAGNA FINO A INIZIO DICEMBRE

Foto: Italpress ©

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Anche la Gran Bretagna risponde all’ondata di contagi da Coronavirus attuando il lockdown da giovedì e fino a inizio dicembre. “E’ il momento di agire – ha detto il premier, Boris Johnson, rivolgendosi alla cittadinanza nel corso di una conferenza stampa -: da giovedì e fino all’inizio di dicembre dovete restare a casa a meno di non andare a scuola, a lavoro, se non c’è la possibilità dello smart working, e potrete fare esercizio fisico ma da soli. I negozi e le attività di intrattenimento saranno chiusi ma potranno fare domicilio e asporto. Aperti i negozi di alimentari”.
Secondo Johnson è il momento “di essere umili” perchè “il virus si sta diffondendo ancora più velocemente dello scenario peggiore ipotizzato dagli scienziati mesi fa”. “Se non facciamo qualcosa subito – ha spiegato – il tasso di mortalità supererà quello di aprile”.
“Vista la crescita esponenziale del numero di pazienti negli ospedali, e non sono tutti anziani, significa che dottori e infermieri dovrebbero scegliere chi curare, chi vive e chi muore – ha aggiunto Johnson -. I medici e gli infermieri dovrebbero scegliere tra pazienti Covid e non Covid. E inoltre, migliaia di pazienti non Covid rischierebbero di non essere curati”.
Nel pomeriggio, intanto, anche l’Austria – attraverso il cancelliere Sebastian Kurz – ha annunciato il ritorno in lockdown per contenere la pandemia dal 3 al 30 novembre.
(ITALPRESS).

2 Novembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO AL PRIMO POSTO TRA I TRIBUNALI PIÙ PERFORMANTI IN ITALIA

Bolzano al primo posto in Italia tra i tribunali più efficienti nello smaltimento delle pratiche pendenti. Secondo il rapporto dell’Associazione T6, negli ultimi 10 anni il Tribunale di Bolzano è stato il più virtuoso per durata media della procedura di 1,36 anni.

CONSIGLIO PROVINCIALE ALTO ADIGE, PRESENTATO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2025

È stata una attività intensa quella del Consiglio Provinciale dell’Alto Adige per l’anno 2025. Il presidente Arnold Schuler della Svp e i suoi vice hanno tracciato, in una conferenza stampa questa mattina nella sala delle sedute del Consiglio Provinciale a Bolzano, un bilancio parziale dopo un anno di legislatura. Ben 43 le sedute svolte, con … Continua a leggere

VIOLENZA SESSUALE, 76ENNE DI LAIVES DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE

I carabinieri della Stazione di Laives hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo settantaseienne residente a Laives. Il provvedimento, divenuto definitivo il 18 novembre scorso, dispone la reclusione di 4 anni e 15 giorni per fatti riconducibili ad una violenza sessuale, commessa nel 2009. I carabinieri hanno rintracciato l’interessato … Continua a leggere