PRECIPITA UN ELICOTTERO SUL MONTE BIANCO, UN MORTO E UN FERITO

Foto: Italpress ©

AOSTA (ITALPRESS) – Il Soccorso Alpino Valdostano ha condotto questa notte una operazione di ricerca sul Breithorn, in seguito ad un allarme (ELT-Emergency locator transmitter) di incidente ad un elicottero privato che, secondo i dati raccolti dalla centrale di Poggio Renatico e trasmessi alla Centrale Unica del Soccorso della Valle d’Aosta, era in sorvolo in quella zona. L’elicottero che ha emesso l’allarme ELT è stato avvistato dalle squadre via terra poco prima della mezzanotte. L’incidente si è verificato nella zona di Cime Bianche, a quota 3000 mt, in una zona impervia (fuori dalle piste da sci). I soccorritori (Soccorso Alpino Valdostano e Sagf) hanno raggiunto l’elicottero ed hanno recuperato i due occupanti, entrambi di nazionalità italiana: uno deceduto e uno ferito in modo grave.
A causa della pessima visibilità dovuta a nubi in quota e alla nebbia, si è proceduto portando il ferito in una zona più in alto, raggiungibile dall’elicottero dei soccorsi. Il paziente è stato preso in carico dal servizio sanitario svizzero e portato all’ospedale di Berna in condizioni gravi. La dinamica dell’incidente è in fase di valutazione.
(ITALPRESS).

26 Ottobre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

OMICIDIO DI MERANO, INAMMISSIBILE IL RICORSO DELLA DIFESA

La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa di Alexander Gruber contro la sentenza di condanna a 10 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale per la morte della compagna, Sigrid Gröber, picchiata e abbandonata al gelo davanti all’ingresso dell’alloggio di lui, al Kaiserhof di Merano, la notte tra il 18 e il … Continua a leggere

SINNER. IL RITORNO È CON VITTORIA, BATTUTO NORRIE IN DUE SET

Ritorno con vittoria per Jannik Sinner sull’erba dell’Hurlingham Club di Londra. Il n.1 del tennis mondiale, fermo dopo il malore choc al Roland Garros, ha battuto Cameron Norrie con un doppio 6-3 nel match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic che avvicina al torneo di Wimbledon, al via dal prossimo lunedì.

BOSCAIOLO DI 43 ANNI TRAVOLTO DA UN TRONCO IN VAL DI SELLA

Un uomo di nazionalità rumena, classe 1973, è rimasto ferito dopo essere stato colpito e bloccato sotto una pianta durante le operazioni di taglio nel bosco in Val di Sella, a quota 950 metri di altitudine, nei pressi di Borgo Valsugana. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 – comunica una nota el … Continua a leggere