ROMA (ITALPRESS) – Josef Cerny vince la diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2020 andata in scena da Abbiategrasso a Asti per un totale di 124 chilometri dopo la riduzione del percorso che sarebbe dovuto partire da Morbegno. Successo nelle mani del corridore ceco (CCC Team) che precede Victor Campenaerts (NTT Pro Cycling) e Jacopo Mosca (Trek-Segafredo). Il gruppo maglia rosa arriva oltre 10 minuti dopo e l’olandese Wilco Kelderman (Sunweb) mantiene la leadership nella classifica generale. Frazione odierna che di fatto ha subito una grossa variazione dopo le lamentele di alcuni corridori riguardo le condizioni climatiche: i vari team hanno raggiunto la nuova partenza con i pullman che è stata fatta segnare alle ore 14:30 da Abbiategrasso, riducendo la distanza da 258 a 124 chilometri. Domani in programma la ventesima tappa del Giro d’Italia, da Alba a Sestriere di 190 chilometri. Anche in questo caso il percorso è stato modificato rispetto al piano originale: una temibile tripla scalata sul Sestriere e ultime chance per gli uomini di classifica per fare la differenza.
(ITALPRESS).
CERNY VINCE LA 19^ TAPPA DEL GIRO, KERLDERMAN RESTA IN ROSA

Foto: Italpress ©
23 Ottobre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
OMICIDIO DI MERANO, INAMMISSIBILE IL RICORSO DELLA DIFESA
La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa di Alexander Gruber contro la sentenza di condanna a 10 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale per la morte della compagna, Sigrid Gröber, picchiata e abbandonata al gelo davanti all’ingresso dell’alloggio di lui, al Kaiserhof di Merano, la notte tra il 18 e il … Continua a leggere
SINNER. IL RITORNO È CON VITTORIA, BATTUTO NORRIE IN DUE SET
Ritorno con vittoria per Jannik Sinner sull’erba dell’Hurlingham Club di Londra. Il n.1 del tennis mondiale, fermo dopo il malore choc al Roland Garros, ha battuto Cameron Norrie con un doppio 6-3 nel match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic che avvicina al torneo di Wimbledon, al via dal prossimo lunedì.
BOSCAIOLO DI 43 ANNI TRAVOLTO DA UN TRONCO IN VAL DI SELLA
Un uomo di nazionalità rumena, classe 1973, è rimasto ferito dopo essere stato colpito e bloccato sotto una pianta durante le operazioni di taglio nel bosco in Val di Sella, a quota 950 metri di altitudine, nei pressi di Borgo Valsugana. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 – comunica una nota el … Continua a leggere