MONSELICE (ITALPRESS) – Diego Ulissi ha trionfato nella tredicesima tappa del Giro d’Italia 2020 andata in scena da Cervia a Monselice di 192 km. La frazione odierna, pianeggiante per i primi 150 km e ricca di pendenze nel finale, vede arrivare per primo sul traguardo il corridore toscano dell’UAE Team Emirates che ottiene il suo secondo successo nell’edizione numero 103 della Corsa Rosa. Completano il podio Joao Almeida e l’austriaco Patrick Konrad in volata. La maglia rosa resta nelle mani proprio di Almeida. Il portoghese della Deceuninck-Quick Step, leader dalla terza tappa, aumenta il vantaggio nei confronti dei diretti rivali grazie all’abbuono. Domani in programma la quattordicesima tappa del Giro d’Italia. Si tratta della cronometro individuale da Conegliano a Valdobbiadene al termine di 34.1 chilometri: breve frazione caratterizzata da tanti saliscendi e un Gpm di quarta categoria in avvio. Una giornata che potrebbe stravolgere le gerarchie dei big in ottica classifica generale.
(ITALPRESS).
ULISSI VINCE IN VOLATA LA 13^ TAPPA DEL GIRO, ALMEIDA SEMPRE PIù ROSA

Foto: Italpress ©
16 Ottobre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.
PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ
È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere