DEMARE CALA IL POKER AL GIRO D’ITALIA, ALMEIDA RESTA IN MAGLIA ROSA

Foto: Italpress ©

RIMINI (ITALPRESS) – Arnaud Demare ha vinto l’undicesima tappa del Giro d’Italia 2020 andata in scena lungo i 182 chilometri che da Porto Sant’Elpidio portavano a Rimini. La frazione odierna, senza particolari difficoltà altimetriche e con un solo Gpm, vede trionfare il campione francese della Groupama-FDJ, sempre più maglia ciclamino, per la quarta volta nell’edizione numero 103 della corsa rosa. Completano il podio lo slovacco Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) e il colombiano Alvaro Hodeg (Deceuninck-Quick Step). Regge la presa e non molla la maglia rosa Joao Almeida. Il portoghese della Deceuninck-Quick Step rimane in testa alla classifica generale che comanda ormai dalla terza tappa. Qualche brivido per Domenico Pozzovivo (NTT Pro Cycling), il quale rientra in gruppo dopo una foratura alla ruota posteriore, e anche per Elia Viviani (Cofidis), che perde per qualche secondo il contatto con i big per poi riagganciarsi assieme a Simone Consonni dopo un contatto con la moto della scorta tecnica. Domani in programma la dodicesima tappa del Giro d’Italia con partenza e arrivo a Cesenatico al termine di 204 chilometri. Una frazione che non presenta tratti di pianura se non per i primi e gli ultimi 25 km. Cinque Gpm e un susseguirsi di discese e di salite che portano al rettilineo finale. Una tappa ideale per le fughe e anche per i big, che potrebbe stravolgere le classifiche.
(ITALPRESS).

14 Ottobre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FRODI NEL NOLEGGIO DELLE AUTO DI LUSSO, INCHIESTA DELLA PROCURA DI BOLZANO

La polizia, coordinata dalla procura di Bolzano, ha smantellato un’associazione per delinquere dedita alle frodi nel noleggio di auto di lusso, in Italia e all’estero. Nell’inchiesta ci sono 41 indagati, a vario titolo, per truffa, riciclaggio, autoriciclaggio, ricettazione e simulazione di reato. L’organizzazione era radicata tra Campania e Toscana e agiva nel noleggio a lungo … Continua a leggere

OMICIDIO DI MERANO, INAMMISSIBILE IL RICORSO DELLA DIFESA

La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa di Alexander Gruber contro la sentenza di condanna a 10 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale per la morte della compagna, Sigrid Gröber, picchiata e abbandonata al gelo davanti all’ingresso dell’alloggio di lui, al Kaiserhof di Merano, la notte tra il 18 e il … Continua a leggere

SINNER. IL RITORNO È CON VITTORIA, BATTUTO NORRIE IN DUE SET

Ritorno con vittoria per Jannik Sinner sull’erba dell’Hurlingham Club di Londra. Il n.1 del tennis mondiale, fermo dopo il malore choc al Roland Garros, ha battuto Cameron Norrie con un doppio 6-3 nel match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic che avvicina al torneo di Wimbledon, al via dal prossimo lunedì.