FLASH BOOK MOB A BOLZANO: IN MILLE IN PIAZZA WALTHER A LEGGERE LA COSTITUZIONE

1000 ragazzi delle scuole medie hanno partecipato a Bolzano in Piazza Walther al Flash book Mob per la giornata mondiale del libro. Alcuni di loro hanno letto brani tratti dalla Costituzione, l’iniziativa rientrava all’interno delle manifestazioni del Festival delle resistenze. Altri bambini e ragazzi, che in mattinata avevano partecipato ai vari momenti di lettura organizzati nell’ambito dell’iniziativa “Un libro ti aspetta!”, hanno portato il loro libro preferito per un momento di lettura collettiva. Tra le mani dei ragazzi libri quali “Il Milione”, “I cavalieri”, “Caterina Certezza”, “Asterix”, “Geronimo Stilton”. (NELLA FOTO IL VICE PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BOLZANO TOMMASINI TRA I RAGAZZI)

23 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

OMICIDIO SARTORI A ROVERETO, ASSOLTO IL FIGLIO

E’ stato assolto dalla Corte di assise di Trento Giovanni Gabrielli, accusato dell’omicidio della madre, Annamaria Sartori, 86 anni, trovata morta in casa il 15 giugno del 2025 a Rovereto. L’uomo, assolto perché giudicato incapace di intendere e di volere, dovrà restare nella struttura sanitaria in Valsugana per 10 anni, dove si trova dall’estate scorsa.

DISSERVIZI ALLE TAC ALL’OSPEDALE DI ROVERETO

Dopo l’anomalia tecnica della risonanza magnetica verificatasi martedì nell’area di Radiologia, oggi si sono verificati alcuni disservizi sui due tomografi computerizzati (Tac), sempre all’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. Le problematiche -comunica Asuit in una nota – hanno richiesto l’intervento delle ditte produttrici e sono in corso analisi tecniche per individuare le cause dei … Continua a leggere

FURGONE IN FIAMME A BASELGA DI PINE’

Vigili del fuoco al lavoro a Baselga di Pinè per l’incendio di un furgone lungo una strada forestale. Il conducente ha tentato un primo intervento per contenere le fiamme, poi l’arrivo dei pompieri che hanno spento il rogo e bonificato l’area. Non ci sono feriti.