FONDO ITALIANO D’INVESTIMENTO COMPLETA L’INGRESSO IN MATICMIND

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – Fondo Italiano d’Investimento SGR, tramite il Fondo FICC (Fondo Italiano Consolidamento e Crescita), ha perfezionato oggi l’ingresso nel capitale di Maticmind Spa, società italiana leader tra i system integrator operanti nel settore ICT, guidata da Carmine Saladino.
L’operazione vede il fondo FICC acquisire una quota di minoranza dell’Azienda tramite un aumento di capitale riservato e segna l’entrata del fondo nel settore ICT; la finalità strategica è rivolta a supportarne la crescita sia organica che per vie esterne, per la creazione di un polo di aggregazione nell’Information Technology, secondo le linee del Piano Industriale di Fondo Italiano d’Investimento “Forward 2023”.
Il Gruppo Maticmind, con oltre 800 dipendenti distribuiti su 11 sedi sparse sul territorio nazionale e con circa 300 milioni di euro di fatturato a fine 2019, è tra i principali system integrator italiani operanti nella vendita di soluzioni e servizi professionali relativi a sistemi di networking, cybersecurity, collaboration, datacenter e application, ma anche cloud migration, IOT e 5G, con clienti sia del settore pubblico che privato.
L’investimento ha come obiettivo l’implementazione di una ulteriore strategia di crescita, prevalentemente tramite acquisizioni, finalizzata al consolidamento del settore ICT e della cybersecurity, ritenuto tra i più strategici in Italia.
Insieme a FICC, hanno partecipato all’operazione Red Fish Long Term Capital (holding di partecipazioni industriali in Club Deal), Tenax QIAIF ICAV (gestito da Tenax Capital) e Green Arrow Private Debt Fund (gestito da Green Arrow Capital SGR).
Fondo Italiano d’Investimento SGR è stata assistita nell’operazione da Boston Consulting Group, KPMG, Studio Legale RCCD, ERM e AON.
Maticmind è stata assistita da Mediolanum Investment Banking, in qualità di advisor finanziario, dallo Studio Legale Bonelli Erede e da Merger come tax e business Advisor.
(ITALPRESS).

9 Ottobre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, LO SPEZIA BASTONA CON UN TENNISTICO 6 A 1 IL SUEDTIROL

Lo Spezia batte per 6 a 1 l’Fc Suedtirol allo stadio “Alberto Picco” nella 35/a giornata di campionato, in una delle partite più difficili e brutte per i colori biancorossi. Si tratta della sconfitta più pesante in serie cadetta per la formazione altoatesina. La rete del vantaggio spezino arriva al 7′ di gioco del primo … Continua a leggere

MONDIALI DONNE BUDAPEST, ITALIA STRAPPAZZA LA CINA 7 A 0

Tre vittorie e una sconfitta ai rigori in cinque partite fanno di Budapest 2026 il risultato più alto nella storia dell’Italia femminile ai Mondiali. Le azzurre chiudono il loro torneo strapazzando 7-0 la Cina in un match senza storia e, salendo a quota 10 punti in classifica, restano in corsa per una medaglia. Poker di … Continua a leggere

BRENNERO, ARRESTATA UNA 66ENNE RICERCATA DAL TRIBUNALE DI PISA

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato, nella stazione ferroviaria di Brennero, una cittadina italiana di 66 anni ricercata per aver esibito false generalità ad un pubblico ufficiale. La donna – comunica una nota della Questura di Bolzano – era in procinto di partire a bordo di un treno per Bolzano, ma ha trovato … Continua a leggere