PIL, BONOMI “QUEST’ANNO TEMIAMO UN CALO A DOPPIA CIFRA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Sabato presenteremo gli scenari del nostro centro studi di Confindustria. Noi purtroppo temiamo, per quest’anno, una perdita del Pil in doppia cifra”. Lo ha detto Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, nel corso dell’incontro online dal titolo “Disegniamo il futuro”, promosso dall’Unione degli industriali della provincia di Varese.
Per Bonomi c’è “un grande clima di incertezza e di sfiducia nelle ricette di economia messe in campo in questo periodo. Mentre all’inizio condividevamo gli interventi emergenziali – ha continuato -, abbiamo sempre chiesto di guardare oltre”. Il presidente di Confindustria ha precisato che la “ripresa ha avuto un primo rimbalzo, dato da ripristino delle scorte e dalla lavorazione degli ordinativi rimasti sospesi, ma adesso sta flettendo”.
“Siamo entrati nella crisi – ha proseguito – con tre punti di Pil ancora inferiori rispetto al 2009. Non avevamo recuperato il Pil di 11 anni prima, quando è arrivata la pandemia. Avevamo chiesto una visione di medio-lungo periodo e di far partire una serie di provvedimenti che stimolassero soprattutto gli investimenti”.
(ITALPRESS).

5 Ottobre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, IN PIAZZA MOSTRA LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Sarà piazza della Mostra, a Trento, ad ospitare quest’anno il 25 Aprile, un denso programma di appuntamenti, con dibattiti, musica e intrattenimento. Filo conduttore della manifestazione, organizzata dall’Arci per il diciassettesimo anno consecutivo, saranno sicuramente gli ottant’anni della Repubblica, il primo voto alle donne, ma anche i temi di più stretta attualità a cominciare dalla … Continua a leggere

CLASS ACTION DEL CENTRO TUTELA CONSUMATORI DI BOLZANO CONTRO FACEBOOK/META

Con ordinanza del 10 aprile 2026 il Tribunale di Milano ha dichiarato ammissibile l’azione di classe e rappresentativa presentata dal Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano (Ctcu) contro Meta Platforms Ireland Limited, per il data scraping Facebook avvenuto dal 1º gennaio 2018 al 30 settembre 2019. “Ad aprile 2021 si era scoperto che i dati … Continua a leggere

UN’IMPRESA ORTOFRUTTICOLA SU 5 IN TRENTINO ALTO ADIGE È DIGITALIZZATA

Un’impresa ortofrutticola su 5 in Trentino alto Adige ha già digitalizzato la propria azienda con soluzioni di agricoltura 5.0 per ridurre il consumo di fertilizzanti, acqua ed energia, coniugando la spinta verso la sostenibilità delle produzioni all’esigenza di ridurre i costi e la dipendenza dagli approvvigionamenti esterni. E’ quanto emerge dal primo Censimento in Europa … Continua a leggere