MILANO (ITALPRESS) – Riconoscimento internazionale per Webuild in tema di salute e sicurezza sul lavoro: il gruppo si attesta tra le best practices del settore nel 2019 e si aggiudica il Gold Award nell’edizione Royal Society for the Prevention of Accidents (RoSPA) Awards 2020 con il programma di corporate culture “Valyou – Our Health and Safety Way”. In un settore complesso come quello delle grandi infrastrutture la sicurezza rappresenta per Webuild la parola d’ordine, in sede come in cantiere e, grazie al progetto Valyou, il gruppo è riuscito a raggiungere risultati significativi che mostrano performance di sicurezza in netto miglioramento e indici di frequenza infortunistici in costante diminuzione. Il riconoscimento è stato assegnato al gruppo dalla RoSPA, un’istituzione britannica che ogni anno premia le organizzazioni di tutto il mondo che si sono distinte per il loro impegno nella prevenzione degli incidenti e nella tutela della salute sul posto di lavoro. Un impegno, quello di Webuild in tema di Health and Safety, che si concretizza in una serie di iniziative ad ampio spettro tra cui Valyou, programma sviluppato nel 2017 e avviato ad inizio 2018 e basato su iniziative congiunte di leadership, formazione e comunicazione interna, con un piano pluriennale per coinvolgere progressivamente tutte le persone del Gruppo, che diventano “Safety Builders”.L’impegno di Webuild in tema di salute e sicurezza continua nel tempo con sempre maggiore convinzione, come è stato evidenziato negli scorsi mesi in parallelo al diffondersi del Covid-19. Il gruppo ha attivato una task force che definisce e aggiorna costantemente le misure da intraprendere e monitora la situazione a livello globale, anticipando le criticità.
(ITALPRESS).
SICUREZZA SUL LAVORO, GOLD AWARD ROSPA A WEBUILD PER PROGRAMMA VALYOU

Foto: Italpress ©
5 Ottobre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
INVESTITA DA UNA MOTO SULLA STRADA PER PASSO MANGHEN, GRAVE UNA DONNA
Gravissimo incidente in località Canton, lungo la strada per il Passo Manghen, dove una donna è stata travolta da una moto mentre camminava a bordo strada. La vittima è stata soccorsa e, una volta stabilizzata, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Trento.
DROGA A ROVERETO, ARRESTATA UNA 26 ENNE
La polizia a Rovereto ha arrestato in flagranza una ragazza di 26 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un controllo la ragazza ha consegnato spontaneamente una busta con oltre 24 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. In casa aveva anche altri bilancini e del materiale per il confezionamento delle dosi.
ARRESTATO IL PRESUNTO AUTORE DELLA RAPINA A UN BAR-TABACCHI DI MERANO
La Polizia di Stato ha arrestato il presunto responsabile della rapina a mano armata messa a segno lo scorso 18 giugno ai danni di un bar-tabaccheria in una zona centrale di Merano. In esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Bolzano, gli agenti del locale Commissariato hanno tratto … Continua a leggere