Diego Flaccadori, guardia della Dolomiti Energia Trentino e capitano della Nazionale Under 19 che questa estate sarà impegnata nei Campionati Mondiali di categoria in programma a fine giugno a Creta, continua a riscuotere importanti attestati di stima dal movimento cestistico del Belpaese. Il talento di Cenate Sopra è infatti stato convocato dal Settore Squadre Nazionali per il raduno collegiale della Nazionale Under 20 maschile, in programma a Roma lunedì e martedì della prossima settimana.
Diego è una guardia classe 1996 che quest’anno con la maglia della Dolomiti Energia, oltre a contribuire alla qualificazione della rappresentativa under 19 alle Finali Nazionali, ha già assaggiato il parquet di serie A Beko in 19 occasioni, producendo in 6.4 minuti di impiego medio 2.6 punti a sera, con il 40% da tre punti e con un high score di 10 punti realizzato nella trasferta di Avellino e sfiorato (9) nel match interno contro Varese. Diego raggiungerà il ritiro dell’Acqua Acetosa lunedì mattina per lavorare due giorni agli ordini di Stefano Sacripanti.
BASKET. L’AQUILOTTO FLACCADORI CONVOCATO PER IL COLLEGIALE DELLA NAZIONALE UNDER 20
21 Aprile 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, ANCORA UNA SCONFITTA PER IL SUDTIROL, VINCE IL SASSUOLO 1-0
Nulla da fare, prosegue la striscia negativa dell’Fc Suedtirol anche nella nuova era di Alberto Zafferoni. Al Druso finisce 1-0 per il Sassuolo. Decide una rete di Lauriente su calcio di punizione da fuori area, complice una leggerezza del portiere biancorosso Drago. Suedtirol che va poi in rete, ma viene annulata per fuorigioco, di Odogwu. … Continua a leggere
ANZIANO TROVATO MORTO IN UN TORRENTE IN VAL PASSIRIA
Il corpo senza vita di un uomo anziano è stato trovato in un torrente nei pressi della località Quellenhof in val Passiria. Sul luogo di ritrovamento, nei pressi di un piccolo ponte, sono intervenuti la Croce bianca, l’elisoccorso Pelikan 1, i vigili del fuoco, il soccorso alpino e i Carabinieri.
DISTURBI PSICHICI IN CRESCITA IN TRENTINO, GIOVANI PIÙ A RISCHIO
Aumentano in Trentino i casi di disturbi psichici, soprattutto nella fascia giovanile, compresa tra i 18 e i 24 anni. Il dato emerge dalla risposta scritta dell’assessore alla salute Mario Tonina all’interrogazione di merito presentata dalla consigliere provinciale Mariachiara Franzoia (Pd). Nel testo si evidenzia un impennata dei disturbi emotivi nella popolazione generale, in particolare … Continua a leggere