Restano in quattro, le migliori della Serie A – 1^ Divisione Nazionale 2014/15 di pallamano- Bolzano, Romagna, Carpi e Junior Fasano – campione d’Italia in carica – sono le semifinaliste della massima serie maschile, il cui tabellone si apre domani sera (mercoledì) al Palazzo dello Sport di Castenaso alle ore 19:00. Si gioca il match di andata tra Romagna e Bolzano entrambe vincitrici dei gironi A e B, ma con un recente passato differente.
Per gli altoatesini è la quinta semifinale Scudetto consecutiva. Nelle ultime tre stagioni Bolzano ha sempre raggiunto la finale, vincendo due titoli italiani (2011/12, 2012/13) e piazzandosi alle spalle di Fasano l’anno scorso. Nel mezzo ci sono anche le tre vittorie in Coppa Italia, l’ultima delle quali giunta proprio nel Febbraio scorso a Siracusa. Dall’altra parte, col sostegno del pubblico amico, ci sarà un Romagna che, invece, giunge per la prima volta nella sua storia così in alto in campionato.
PALLAMANO SEMIFINALI SCUDETTO. BOLZANO IN CASA DEL ROMAGNA NEL MATCH D’ANDATA
21 Aprile 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE
Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.
SICUREZZA STRADALE A DUE FACCE IN REGIONE
Sicurezza stradale, regione a due facce. In Trentino io bilancio 2024 è drammatico: oltre 1.300 incidenti, 1.720 feriti e 38 morti. A dirlo l’Istat secondo cui negli ultimi 15 anni il numero delle vittime è salito del 31%. Le vittime e i feriti sono soprattutto uomini, fin da giovanissimi. Il tasso di mortalità in provincia … Continua a leggere
AQUILA BASKET, IN EUROCUP VITTORIA DOPO UN OVERTIME CONTRO PODGORICA
Basket. Altra impresa per la Dolomiti Energia Trentino che ieri sera in Eurocup alla Bts Arena ha superato la terza in classifica Podgorica dopo un overtime. I bianconeri conquistano così la sesta vittoria stagionale in undici partite