ROMA (ITALPRESS) – “Per realizzare i nostri obiettivi è necessario che una parte consistente del Recovery Fund sia destinata al capitolo istruzione, un impegno che Governo e Parlamento non possono non condividere perchè il nostro futuro passa dalla scuola. Se utilizzassimo bene le risorse potremmo intervenire su mali storici della scuola”. Lo ha affermato il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, nell’audizione sull’individuazione delle priorità nell’utilizzo del Recovery Fund. L’obiettivo primario, per quanto riguarda l’istruzione italiana, è quello di diventare sempre più moderna mettendo al centro la nuova scuola. “Abbiamo il compito di mettere al centro le aspettative degli studenti, è da loro che dobbiamo partire per sviluppare ogni processo. Il Piano per la Ripresa e per la Resilienza individua le priorità, ma anche le azioni per uno sviluppo sostenibile”, ha aggiunto. “Uno dei primi traguardi sarà raggiungere la vera rivoluzione digitale. L’obiettivo è la completa transizione digitale della scuola attraverso la trasformazione delle aule con strumentazioni all’avanguardia”, ha proseguito Azzolina, confermando come la priorità, per la scuola italiana, sia un processo di digitalizzazione che permetta non solo agli studenti, ma anche al corpo docente, di essere un modello raggiungendo i più elevati standard europei.
(ITALPRESS).
AZZOLINA “RECOVERY FUND NECESSARIO PER RINNOVARE LA SCUOLA”

Foto: Italpress ©
23 Settembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
CENTAURO GRAVE SULLA MEBO
Grave incidente motociclistico sulla Mebo verso le 17 di oggi tra Terlano e Vilpiano in direzione di Merano dove un centauro ha perso il controllo della moto tamponando una vettura. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano. L’incidente ha causato la chiusura del tratto tra Terlano e Vilpiano causando lunghe code.
TRENTO. LAVORI AL SANTA CHIARA, IN CORSO I TRASFERIMENTI AL SAN CAMILLO
È in corso il trasferimento dei day hospital di neurologia, reumatologia, medicina ed ematologia dall’ospedale Santa Chiara nella nuova sede al quarto piano dell’ospedale San Camillo che ha messo a disposizione i propri spazi per garantire la sicurezza e al tempo stesso la continuità dell’assistenza dei pazienti del servizio sanitario provinciale. Lo spostamento si è … Continua a leggere
EXPORT A DUE FACCE IN REGIONE
Export a due facce in regione. In Alto Adige le esportazioni crescono del 2 per cento nel terzo trimestre del 2025 sfiorando i due miliardi di euro. I primi nove mesi dell’anno sono di fatto stabili, con l’export che supera di poco quota 5,8 miliardi di euro. L’export trentino registra invece un andamento negativo. Nel … Continua a leggere