ROMA (ITALPRESS) – Finisce in tragedia il tentativo di furto avvenuto nella notte in un edificio di Roma, in via Paolo Di Dono, nel quartiere Eur. Un uomo è stato ucciso, mentre un carabiniere è rimasto ferito.
Secondo quanto riferisce l’Arma in una nota, i carabinieri del Nucleo Radiomobile erano intervenuti in uno stabile che ospita uffici, dopo la segnalazione della presenza di persone sospette. Due militari hanno quindi tentato di bloccare un uomo, che ha colpito al costato uno di loro con un cacciavite. L’altro carabiniere ha quindi sparato due colpi di pistola, risultati fatali all’aggressore. Il militare ferito è stato trasportato presso l’ospedale Sant’Eugenio per le cure del caso, mentre il complice del presunto ladro, approfittando della concitazione del momento, è riuscito a scappare.
(ITALPRESS).
ROMA, LADRO UCCISO DURANTE UN TENTATO FURTO, FERITO UN CARABINIERE

Foto: Italpress ©
20 Settembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE
Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.
IL PRESIDENTE FUGATTI PRESENTA LA MANOVRA ECONOMICO-FINANZIARIA 2026-28
Prende il via oggi, con la relazione del presidente Maurizio Fugatti, la discussione in Consiglio provinciale sulla manovra economico-finanziaria 2026-28 della Provincia autonoma di Trento, composta dai disegni di legge di bilancio, stabilità e collegata. La manovra, da 6,2 miliardi di euro complessivi, di cui 5,6 miliardi di euro al netto del debito autorizzato e … Continua a leggere
‘IN ALTO ADIGE UN POTENZIALE DI OLTRE 10.000 LAVORATORI DA ACQUISIRE’
“In Alto Adige, abbiamo un potenziale di 10.000-12.000 lavoratori e lavoratrici che potremmo acquisire per il mercato del lavoro”. Lo ha detto l’assessora provinciale al lavoro, Magdalena Amhof, presentando il rapporto sul mercato del lavoro nel semestre estivo 2025. In questo periodo, il numero dei lavoratori dipendenti in Alto Adige è aumentato dell’1,9 per cento, … Continua a leggere