ROMA (ITALPRESS) – “Per ora il bilancio è positivo, siamo molto soddisfatti. Sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà, ma le ansie si sono trasformate in emozioni il primo giorno di scuola”. Lo ha detto Lucia Azzolina, ministra dell’Istruzione, durante “Cartabianca” in onda su RaiTre, in merito alla riapertura delle scuole.
“La misurazione della temperatura a casa è un qualcosa di studiato e ponderato. Se un bambino sta male, non ho nessun motivo per mandarlo in un autobus. Ha più senso che resti a casa. La scelta è stata condivisa da tutte le Regioni. Tutta l’estate abbiamo fatto tavoli regionali: il Piemonte non ha partecipato. Cinque giorni prima della riapertura nessuno aveva capito in Piemonte”, ha aggiunto.
“Io penso che il commissario Arcuri stia facendo un grande lavoro. Stiamo recuperando un largo ritardo: io so benissimo che arredi c’erano in classe. Chiedo soltanto un pò di pazienza per i banchi monoposto. Li abbiamo ordinati per tutta Italia. Non si può pensare di mandare i nostri figli in ambienti decadenti”, ha sottolineato la ministra.
(ITALPRESS).
SCUOLA, AZZOLINA “BILANCIO POSITIVO SULLA RIAPERTURA”

Foto: Italpress ©
15 Settembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
INCENDIO A TELVE, A FUOCO IL TETTO DI UNA CASA CHE PER FORTUNA ERA VUOTA
Incendio all’ultimo piano di una palazzina in centro paese a Telve Valsugana. Le fiamme si sono sviluppate all’ultimo piano di un appartamento e si sono estese velocemente al tetto. Fortunatamente in casa non c’era nessuno. Il pronto intervento dei vigili del fuoco del circondario ha evitato che le fiamme si propagassero agli stabili vicini.[Vs]
APPIANO, POSATA LA PRIMA PIETRA PER LA NUOVA CASERMA DEI CARABINIERI
I Carabinieri tornano ad Appiano, caserma pronta entro l’anno. Nell’area dell’ex caserma degli alpini “Mercanti”, ha avuto luogo OGGI la posa della prima pietra. I Carabinieri di Appiano sono attualmente ospitati nella caserma di Caldaro. Ora quello che il generale Stefano Paolucci, comandante della Legione Carabinieri Trentino-Alto Adige, definisce un ritorno a casa. “Con questo … Continua a leggere
INCIDENTE TRA QUATTRO TIR SULLA CORSIA NORD DELLA A22, 3 I FERITI
Incidente questo pomeriggio intorno alle ore 16 sulla corsia nord dell’A22 del Brennero: a scontrarsi, all’altezza dell’area di servizio Nogaredo est, quattro mezzi pesanti. Tre i feriti, soccorsi in ambulanza e trasportati in ospedale. Inevitabili le lunghe code che si sono formate in entrambi i sensi di marcia.[Vs]