Sport

VOLLEY PLAYOFF SUPERLEGA. TRENTO VINCE ANCHE A MOLFETTA AL TIE BREAK E VOLA IN SEMIFINALE

Play Off SuperLega, l’ENERGY T.I. Diatec Trentino vince al tie break anche a Molfetta e vola in semifinale
L’ENERGY T.I. Diatec Trentino concede il bis anche in Puglia, in gara 2, trovando il pass per le semifinali dei Play Off SuperLega UnipolSai 2015. Sul campo dell’Exprivia Neldiritto Molfetta che nella stagione regolare aveva riservato una delle tre sconfitte stagionali in campionato, Birarelli e compagni hanno riscattato il ko al tie break dello scorso 25 gennaio sfruttando quindi immediatamente la prima di due opportunità a propria disposizione per chiudere il conto nella serie dei quarti di finale. Il secondo successo in quattro giorni sulla compagine pugliese consente alla squadra gialloblù di superare il proprio primo step nel tabellone che porta alla finale scudetto conquistando al tempo stesso la settima semifinale Play Off negli ultimi otto anni (l’ottava assoluta della Trentino Volley in quindici anni di attività) dove sfiderà Verona o Perugia.
Il sigillo su tale risultato è arrivato grazie al soffertissimo 3-2 conseguito stasera al termine di una gara che ha regalato grande equilibrio; tutto ciò perché la squadra di Stoytchev si è trovato nuovamente di fronte ad un avversario coriaceo e poco disposto a fornire il fianco, che ha venduto carissima la propria pelle, rimontando due volte (da 0-1 a 1-1 e da 1-2 a 2-2) prima di alzare bandiera bianca. Decisivo, come al solito, il carattere mostrato dai gialloblù nel tie break, il muro gialloblù (a segno 19 volte in cinque set, undici solo coi due centrali Solé e Birarelli) e l’apporto della panchina. La diagonale Giannelli-Djuric, partita in panchina, ha infatti in questo caso tolto le castagne dal fuoco: il giovanissimo palleggiatore bolzanino ha retto il campo nel momento più difficile del match siglando quasi da solo, fra muro e attacco, il break decisivo nel quinto set mentre l’opposto greco ha dimostrato di essere subito entrato in sintonia coi compagni reggendo bene il campo e chiudendo il match con 10 punti e il 56% a rete. In doppia cifra anche Kaziyski (best scorer gialloblù con 15 palloni vincenti), Lanza (14) e la già citata diagonale di posto 3 (Birarelli 13, Solé 12).

Di seguito il tabellino di gara 2 dei quarti di finale dei Play Off SuperLega UnipolSai 2015 giocata stasera al PalaPoli di Molfetta.

Exprivia Neldiritto Molfetta-ENERGY T.I. Diatec Trentino 2-3
(20-25, 25-22, 15-25, 25-22, 10-15)
EXPRIVIA NELDIRITTO: Hierrezuelo 8, Noda Blanco 3, Candellaro 2, Torres 17, Sket 21, Bossi 7, Romiti (L); Del Vecchio 8, Piscopo 4, Despaigne Jurquin 2, Blagojevic 1. N.e. Spirito, Porcelli. All. Vincenzo Di Pinto.
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Zygadlo 1, Lanza 14, Solé 12, Nemec 5, Kaziyski 15, Birarelli 13, Colaci (L); Djuric 10, Fedrizzi 1, Burgsthaler, Giannelli 6. N.e. Nelli, Thei. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Santi di Città di Castello (Perugia) e Saltalippi di Perugia.
DURATA SET: 25’, 27’, 23’, 30’, 16’; tot 2h e 1’.
NOTE: 1.800 spettatori. Exprivia Neldiritto: 11 muri, 5 ace, 17 errori in battuta, 14 errore azione, 40% in attacco, 47% (26%) in ricezione. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 19 muri, 8 ace, 18 errori in battuta, 3 errore azione, 45% in attacco, 58% (38%) in ricezione. Mvp Hierrezuelo.

19 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RUZZOLA NEI BOSCHI DELLA VAL CAMPELLE, 76ENNE AL SANTA CHIARA

Un cacciatore di 76 anni è stato portato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento dopo un incidente avvenuto verso le 11.30 nei boschi della Val Campelle, in Valsugana. Secondo le prime informazioni l’uomo sarebbe caduto, ruzzolando per circa 50 metri. Al momento dell’arrivo dei soccorsi era cosciente e non sarebbe in gravi condizioni. Ad allertare … Continua a leggere

BENEDETTA TOBAGI A TRENTO

Si intitola “Segreti e lacune. Le stragi tra servizi segreti, magistratura e governo”, il penultimo libro della giornalista e scrittrice Benedetta Tobagi che l’autrice ha presentato a Trento, alla Fondazione Bruno Kessler. Il libro, valendosi di documentazione d’intelligence in larga parte inedita, vuole indagare i conflitti tra magistratura, servizi segreti e potere esecutivo nel corso … Continua a leggere

CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO ALLA LEGIONE TRENTINO ALTO ADIGE DEI CARABINIERI

Si è svolta nella mattinata odierna, presso il Comando di Legione a Bolzano in via Druso, alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri Vittorio Veneto, Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi, la cerimonia di avvicendamento tra il Generale di Brigata Roberto Riccardi che lascia il Comando della Legione Trentino Alto Adige e il subentrante Generale di … Continua a leggere