ROMA (ITALPRESS) – L’università di Oxford e AstraZeneca hanno riavviato la sperimentazione nel Regno Unito del vaccino contro il Covid-19, dopo che lo studio era stato interrotto a causa delle preoccupazioni generate dalla reazione anomala su uno dei partecipanti al trial. Da Oxford hanno fatto sapere che l’autorità di regolamentazione del Regno Unito, la Medicines Health Regulatory Authority, ha raccomandato che lo studio riprendesse. “Il comitato del Regno Unito ha concluso le sue indagini e ha raccomandato all’MHRA che gli studi nel Regno Unito possano riprendere in sicurezza”, ha spiegato una fonte da AstraZeneca a bloomberg.com. Una notizia importante anche per l’Italia considerato che l’Irbm di Pomezia è coinvolto nella realizzazione del vaccino.
“La ripresa della sperimentazione del vaccino Astrazeneca è una buona notizia. Ma serve ancora tanta prudenza. La scienza è al lavoro per dare al Mondo cure e vaccini efficaci e sicuri. Nel frattempo la vera chiave continuano ad essere i comportamenti di ciascuno di noi”, commenta il ministro della Salute, Roberto Speranza.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, RIPARTE LA SPERIMENTAZIONE DEL VACCINO ASTRAZENECA-OXFORD

Foto: Italpress ©
12 Settembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
DOMENICO, LA DRAMMATICA TESTIMONIANZA DI 3 INFERMIERI
La tragedia del bimbo morto al Monaldi di Napoli con il cuore espiantato a Bolzano e “bruciato” dal ghiaccio sbagliato. “Provammo a scongelare il cuore con acqua fredda, poi tiepida, infine calda”. Agli atti degli inquirenti che indagano sulla morte di Domenico, come riporta la stampa questa mattina, la testimonianza raccolta dai pm di tre … Continua a leggere
GIORNATE RACCOLTA DEL FARMACO, IN ALTO ADIGE DONATE 5.693 CONFEZIONI PER 56MILA EURO
Sono state 5.693, pari a un valore di circa 56.000 euro, le confezioni di farmaci raccolte in Alto Adige durante la 26ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico dal 10 al 16 febbraio. I soldi saranno destinati a sostenere 7 realtà assistenziali.
BOLLETTA DEL GAS PIU’ PESANTE A TRENTO E A BOLZANO
Si pagano in Trentino Alto Adige le bollette del gas più elevate. Secondo l’osservatorio di Facile.it: in media, si sborsa 1.548 euro, contro i 942 che si pagano in Sicilia dove la bolletta è la più leggera d’Italia. Diverso discorso per la bolletta dell’elettricità: nella nostra regione le famiglie pagano in un anno 728 euro, … Continua a leggere