Sport

TUFFI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI. A BOLZANO BRILLANO TOCCI, CAGNOTTO E DALLAPE’

Seconda giornata ai Campionati assoluti di tuffi a Bolzano. Settantaquattro atleti iscritti alle gare individuali e 16 coppie nei sincro in gara a Bolzano. La prova è valida quale ultimo test di qualificazione per gli Europei di Rostock (9-14 giugno) e secondo per i Mondiali di Kazan (24 luglio-2 agosto). Da un metro vola Giovanni Tocci, cosentino allenato da Lyubov Barsukova, che svetta col record personale di 431.20 precedendo Andrea Chiarabini, secondo con 364.40 punti. Sul gradino più basso del podio Gabriele Auber che chiude con 348.85 punti. Nella seconda finale individuale di giornata titolo per Francesca Dallapè, che si conferma in brillante forma fisica e bissa il risultato della Coppa Rio con i 303.70 punti. Seconda a quota 236.50 Maria Marconi e terza Laura Bilotta (228.60). Nel sincro tre metri rientra in gara la Regina dei Tuffi Tania Cagnotto in coppia con la compagna azzurra Francesca Dallapè, per una vittoria con 299.70 punti che rappresenta miglior punteggio stagionale. Precedute le coppie Catalano/Granelli (CC Aniene/Bergamo Nuoto) 223.95 e De Gregorio/Magnolini (CC Aniene) 205.80 punti.

Seguono i podi delle finali.

Finale trampolino 1m mas
1. Giovanni Tocci (Esercito/Cosenza) 431.20
1. Andrea Chiarabini (Fiamme Oro/CC Aniene) 364.60
3. Gabriele Auber (Marina Militare) 348.45

Finale trampolino 3m fem
1. Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio) 303.70
2. Maria Marconi (Fiamme Gialle/SS Lazio) 236.50
3. Laura Bilotta (Fiamme Oro /Triestina Nuoto) 228.60

Finale 3m sincro fem
1. Cagnotto/Dallapè (Fiamme Gialle-Bolzano/Esercito-Buonconsiglio) 299.70
2. Catalano/Granelli (CC Aniene/Bergamo Nuoto) 223.95
3. De Gregorio/Magnolini (CC Aniene) 205.80

Domenica 19 aprile
dalle 9.30 eliminatorie piattaforma fem e piattaforma mas
dalle 15 finale piattaforma fem e piattaforma mas

Fonte e Foto Federnuoto

18 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TAR, A BOLZANO CALANO I RICORSI, ANCHE SE I PROCESSI SONO VELOCI

In occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, il presidente del Tar di Bolzano, Stephan Beikircher, ha tracciato il bilancio dell’attività del 2025. I dati evidenziano una flessione della domanda di giustizia: i ricorsi depositati sono stati 264, segnando un calo di 55 unità rispetto all’anno precedente. Secondo Beikircher, diversi fattori spiegano questa riduzione. In primo luogo, le … Continua a leggere

CALDONAZZO, ALLA GUIDA DOPO AVER ASSUNTO HASHISH: PATENTE RITIRATA E AUTISTA DENUNCIATO

A Caldonazzo un automobilista si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto hashish. Un passeggero che viaggiava con lui è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di due spinelli. Il conducente, un 20 enne della Valsugana, è stato denunciato con il ritiro della patente, mentre al passeggero è stato contestato … Continua a leggere

GIUDICARIE, ALLA GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI

I carabinieri di San Lorenzo Dorsino hanno denunciato un automobilista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge e pari ad oltre 1,80 G/L. All’uomo è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione per un periodo da 3 mesi ad 1 anno.