BRESSANONE. MINACCE CON PISTOLA SCACCIACANI

Tre cittadini pakistani sono stati denunciati dai carabinieri per minacce con una pistola “scacciacani”. Tutto è iniziato con una lite in strada ed una richiesta di aiuto effettuata ieri mattina al 112 da parte di un 47enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine; intorno alle 11 l’uomo ha riferito all’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri di Bressanone di essere stato minacciato con una pistola dal conducente di un furgone di una nota ditta di spedizioni.

Immediatamente i militari del Nucleo Radiomobile si sono messi sulle tracce del mezzo e, qualche minuto più tardi, l’hanno fermato; a bordo il solo conducente, un pakistano di 24 anni.

In breve tempo i Carabinieri sono poi riusciti a ricostruire l’accaduto; il ragazzo, che a suo dire era stato truffato dall’altro per l’affitto di un appartamento rivelatosi inesistente, aveva deciso di farsi giustizia da sé e per questo, dopo essersi fatto prestare una scacciacani da un connazionale 43enne, aveva minacciato l’altro per farsi restituire i soldi. Dopo che quest’ultimo aveva avvisato i Carabinieri, il pakistano si era disfatto dell’arma consegnandola ad un altro connazionale, suo coetaneo.

Avuto chiaro il quadro della situazione, le pattuglie presenti sul territorio hanno rintracciato tutti i coinvolti nella vicenda e recuperato l’arma, oltre a 6 colpi a salve che erano nel cassone del furgone condotto dal ragazzo.

I 3 pakistani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria rispettivamente per i reati di minacce aggravate, favoreggiamento personale e porto illegale di armi.

18 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE

E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere

IL 70,7 PER CENTO DEI DIPENDENTI PROVINCIALI IN ALTO ADIGE SONO DONNE

La Provincia di Bolzano resta un datore di lavoro a forte maggioranza femminile, con le donne che rappresentano il 70,7% del personale. Presentata a Palazzo Widmann a Bolzano l’Analisi di Genere 2024 relativa al personale dell’amministrazione provinciale altoatesina. L’analisi ha però evidenziato disparità strutturali significative: quasi il 58% delle donne lavora part-time (contro il 17,5% … Continua a leggere

FORTEZZA, DERAGLIA UN VAGONE-GRU’ SUI BINARI, FERROVIA DEL BRENNERO INTERROTTA

La linea ferroviaria del Brennero, da e per il confine di stato, è stata chiusa al traffico dopo il deragliamento di un carro-lavoro alla stazione di Fortezza. Non si sono registrati feriti, ma la circolazione dei treni è stata bloccata a lungo ed è stato necessario attivare bus sostitutivi non senza però disagi per i … Continua a leggere