CORONAVIRUS, AZZOLINA “RISCHIO ZERO NON ESISTE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo lavorato sulla prevenzione con diverse misure. Il rischio zero non esiste, ma ci siamo preparati. Nel caso ci fosse un sospetto positivo è stato predisposto uno spazio apposito, successivamente viene chiamata la famiglia. Poi il sistema sanitario nazionale prende in carico il paziente: se fosse positivo si andrebbe a vedere con chi è stato in contatto. A quel punto si deciderà se mettere in quarantena la classe o meno, non è automatico”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, ospite a ‘Porta a Portà. “Scuole chiuse troppo a lungo? A maggio ho ricevuto tante pressioni per riaprirle, i medici mi supplicavano di non farlo. Quella è stata la scelta più giusta che il governo ha fatto, altrimenti avremmo avuto conseguenze nefaste”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).

8 Settembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIUDICARIE, SCONTRO FRONTALE TRA DUE MEZZI A PREORE

Scontro frontale questa mattina tra un camion e un altro mezzo a Preore, nelle Giudicarie, lungo la strada provinciale 34. Non ci sono stati feriti gravi. La viabilità è stata bloccata per consentire i soccorsi.

IRE, BENE L’INGROSSO, QUALCHE DIFFICOLTÀ PER IL DETTAGLIO

Le valutazioni dei grossisti altoatesini sulla redditività e sul giro d’affari conseguiti nel 2025 si confermano generalmente molto buone. Più eterogenea appare la situazione nel commercio al dettaglio, dove in molte branche si lamenta un ristagno delle vendite. È quanto emerge dalla rilevazione primaverile del Barometro dell’economia dell’Istituto di ricerca economica della Camera di commercio … Continua a leggere

MULTE, TRENTO INCASSA 7,6 MILIONI

Multe. Con 7,6 milioni Trento è il Comune che ha incassato di più in Trentino-Alto Adige nel 2025. Secondo facile.it 6,2 milioni di euro le multe incassate da Bolzano. Tra i piccoli comuni Isera, in provincia di Trento, è primo in graduatoria. Il capoluogo trentino è in vetta anche alla classifica delle multe pro capite: … Continua a leggere