SPERANZA “BASTA CAMPAGNA ELETTORALE SULLE SCUOLE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Non ho mai abbassato la guardia e sono preoccupato anche ora. L’autunno non sarà facile e ritengo vada gestito con la massima cautela. Eppure sono ottimista, vedo la luce in fondo al tunnel. Nel giro di alcuni mesi avremo risultati incoraggianti sia per le cure che per i vaccini. Ora dobbiamo resistere”. Lo dice al Corriere della Sera il ministro della Salute Roberto Speranza.
Alla domanda se si rischia un nuovo lockdown, Speranza risponde così: “No. Non è nostra intenzione fermare di nuovo il Paese. Abbiamo investito molte risorse e rafforzato il Servizio sanitario nazionale. Non chiudiamo, anzi riapriamo le scuole”.
E aggiunge: “Basta con la campagna elettorale sulla scuola. La riapertura è una grande sfida di tutta la comunità nazionale. Dobbiamo recuperare quello slancio nazionale che ci ha consentito di superare i mesi più difficili. In primavera il Paese si è stretto a coorte, come dice il nostro Inno. Siamo riusciti a piegare la curva dei contagi perchè c’è stata una sintonia profonda tra le misure del governo e il sentire comune delle persone. Il 14 settembre è una data troppo importante. Vi prego, immaginare due settimane di campagna elettorale sulla scuola è pura follia. Questa sfida si vince con un patto che coinvolga tutto il Paese, nessuno escluso”.
“Non so quale sarà il giorno e quale il vaccino giusto, ma penso che il traguardo non sia troppo lontano. Il contratto con AstraZeneca prevede le prime dosi a fine anno”, spiega poi il ministro, che sottolinea: “All’inizio ne avremo poche dosi, due o tre milioni. La mia proposta è che sia gratuito e che arrivi prima agli operatori sanitari e agli anziani con patologie, in particolare nelle Rsa”.
(ITALPRESS).

6 Settembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TOUR OF THE ALPS 2026, LENNART JASCH VINCE A TRENTO LA QUARTA TAPPA

Il tedesco ed ex pattinatore su ghiaccio Lennart Jasch (Tudor Pro Cycling Team) ha vinto la quarta tappa del Tour of the Alps 2026 di 167,8 Km da Arco a Trento. Alle sue spalle si sono classificati Matteo Sobrero (Lidl-Trek) e Federico Iacomoni (Team UKYO). Giulio Pellizzari (Red Bull – BORA – hansgrohe) ha mantenuto … Continua a leggere

TRENTINO, FALSI MESSAGGI PER IL RINNOVO DELLA TESSERA SANITARIA, SI TRATTA DI PHISHING

L’Azienda sanitaria della Provincia di Trento mette in guardia in merito a una campagna di phishing ai danni dei cittadini. Numerose segnalazioni riportano la ricezione di email e sms che invitano a cliccare su link esterni per il presunto rinnovo della tessera sanitaria. L’Azienda sanitaria chiarisce che non si tratta di comunicazioni ufficiali né della … Continua a leggere

NUMERI STABILI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN LINGUA ITALIANA

La Giunta provinciale di Bolzano, su proposta dell’assessore provinciale all’Istruzione in lingua italiana Marco Galateo, ha approvato, nel corso della sua ultima seduta, l’organico della scuola dell’infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2026/27. Ad oggi risultano vi iscritti 2923 bambine e bambini, con una previsione di crescita nei prossimi mesi, con le cosiddette iscrizioni … Continua a leggere