ROMA (ITALPRESS) – “Sono fiducioso e prudente sul negoziato, se ci sarà un accordo ci saranno anche dei meccanismi adeguati di valutazione”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, nel corso dell’audizione su Autostrade per l’Italia in Commissione parlamentare di vigilanza sulla Cassa Depositi e Prestiti.
“Il governo sta agendo in modo molto attento e serio nel rispetto dell’interesse pubblico – ha aggiunto -. E’ nell’interesse dei cittadini avere una infrastruttura moderna ed efficiente. Pensiamo che se questa operazione andrà a buon fine consentirà di rafforzare gli investimenti per la manutenzione e l’ammodernamento di una infrastruttura strategica per il Paese”. Il ministro ha ricordato che “l’obiettivo del governo è quello di avere un regime concessorio più corretto ed equilibrato”.
“Sulla vicenda Autostrade, aperta a seguito del crollo del Ponte Morandi, il governo ha seguito l’indirizzo di aprire una pagina nuova con un regime concessorio più moderno, che superi quello precedente e totalmente squilibrato a favore del concessionario – ha sottolineato il ministro -, un regime che si dimostri più efficiente ed equo che dia vita ad una azione industriale volta a rilanciare un’infrastruttura strategica”.
(ITALPRESS).
ASPI, GUALTIERI “FIDUCIOSO E PRUDENTE SUL NEGOZIATO”

Foto: Italpress ©
3 Settembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, DOPPIO INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO IN VIA CASTEL FIRMIANO
Ieri sera, i vigili del fuoco di Bolzano sono dovuti intervenire due volte in rapida successione in via Castel Firmiano. Prima per un incidente stradale all’incrocio con la superstrada per Merano, e poco dopo, per un’auto parcheggiata nelle vicinanze che è stata avvolta dalle fiamme. Nel primo caso un’auto si era scontrata frontalmente con un … Continua a leggere
ARCO, DISTACCO DI ROCCIA IN LOCALITA’ LAGHEL
Un distacco di roccia dal monte Colodri, ha interessato ieri pomeriggio la località Laghel ad Arco. Una lastra di circa 12-15 metri cubi si è staccata dalla parete e – durante la caduta – si è fratturata in più blocchi, alcuni dei quali di dimensioni importanti. Alcuni dei massi si sono fermati a circa 10-15 … Continua a leggere
ACCIAIERIE BOLZANO, VENERDì LA DELIBERA SULLA CONCESSIONE, IL 3 SETTEMBRE LA FIRMA
Sarà di oltre 4 milioni di euro il canone di concessione delle Acciaierie di Bolzano a carico alla famiglia Amenduni, proprietaria della Valbruna che dovrà pagare annualmente. Precisamente saranno 2,4 milioni di euro le spese di manutenzione ordinaria a cui si aggiunge il canone di locazione di 1,7 milioni di euro. E’ l’accordo contenuto nel … Continua a leggere