BOLZANO. MAROCCHINA DENUNCIATA DALLA POLIZIA. IN CASA AVEVA 400 CAPI DI ABBIGLIAMENTO RUBATI

L’attività della Questura di Bolzano è sempre diretta, in maniera incessante, alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, qualsiasi siano le manifestazioni in cui questi si perpetrino: una tipologia poco visibile ma che colpisce in maniera importante gli affari dei commercianti riguarda proprio i taccheggi come dimostra l’operazione condotta ieri da personale della Squadra Mobile: infatti, nella giornata di ieri, la Sezione Specializzata al contrasto al crimine diffuso della effettuava una perquisizione domiciliare a casa di una marocchina di 33 anni, con precedenti di polizia e residente a Bolzano, delegata per il furto di alcuni apparecchi elettronici, avvenuto in un negozio del meranese, qualche giorno prima.

Grande è stata la sorpresa degli operatori quando, all’interno della cantina di pertinenza dell’appartamento della marocchina, in tre borsoni, già pronti per essere spediti al di fuori dei confini nazionali erano stipati oltre 400 capi di abbigliamento, gran parte dei quali con ancora presente l’etichetta del prezzo e il codice a barre.

La tipologia della merce, tutta di marche molto note e vendute in diversi rinomati negozi della città (valore 30 mila euro), era la più varia: in gran parte vestiti (forte la presenza di capi per bambini) ma anche profumi, piumini, scarpe, alcuni gioielli e perfino un tablet per bambini.

Già nella giornata di oggi sono stati contattati alcuni commercianti che hanno riconosciuto la propria merce come rubata nei giorni scorsi dall’interno dei loro esercizi.

Tutta la merce è stata sequestrata in attesa di essere riconsegnata ai legittimi proprietari: la marocchina. R.K. è stata denunciata all’autorità giudiziaria per ricettazione.

17 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO

La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.