FICO “BASTA SCONTRI SULLA SCUOLA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “La scuola è troppo importante per diventare un terreno di scontro. Avviare l’anno in sicurezza deve essere obiettivo comune: mi riferisco a governo, forze politiche, regioni ed enti locali, ma anche presidi e docenti”. Lo afferma in un’intervista al Corriere della Sera il presidente della Camera, Roberto Fico.
“Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte: stiamo parlando della formazione, della crescita e del futuro dei ragazzi e quindi del Paese. Non è un tema di propaganda”, spiega Fico, che esprime solidarietà alla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina “per gli insopportabili e squallidi insulti sessisti ricevuti, che niente hanno a che vedere con la contrapposizione politica”.
Dalla riapertura dei lavori della Camera il presidente si aspetta “un lavoro intenso e articolato, a partire da Recovery fund e legge di Bilancio. Abbiamo la responsabilità di gestire le risorse per costruire un futuro solido e dare slancio al Paese – aggiunge -. Sarà importante avere più spazio per le leggi di iniziativa parlamentare”.
In merito al coronavirus, Fico si dice “soddisfatto di come la Camera ha gestito l’emergenza, si è fatto un lavoro enorme. Nonostante le difficoltà l’istituzione è stata una bussola per la collettività anche in termini di divulgazione: abbiamo avuto un picco di accessi al portale”.
(ITALPRESS).

31 Agosto 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALLUVIONE, PROTEZIONE CIVILE TRENTINA IN ROMAGNA ALMENO FINO A DOMENICA

Giunta provinciale trentina riunita oggi a Predazzo. Tra le delibere anche quella relativa alla Missione Emilia Romagna dove una trentina di tecnici e vigili del fuoco tra permanenti e volontari stanno operando per l’alluvione. Si prevede di garantire il supporto richiesto dal dipartimento nazionale almeno fino a domenica prossima.

ROVERETO, DANNEGGIAVANO AUTO PER GIOCO: INDIVIDUATI E DENUNCIATI

I carabinieri hanno denunciato tre minorenni per il danneggiamento di alcune auto, avvenuto nei giorni scorsi in Rovereto. La bravata sarebbe avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì scorso quando alcuni giovani, posti all’ultimo piano di un centro commerciale in città, avrebbero lanciato sassi sotto di loro, colpendo le automobili ivi parcheggiate, danneggiandole. I tre sono … Continua a leggere

SERIE B, IL SUDTIROL VA CACCIA DI PUNTI IMPORTANTI IN CASA DEL FANALINO DI CODA SAMPDORIA

Dopo il successo esterno in casa della Reggiana per 3-1, l’Fc Suedtirol è atteso domani ad un’altra trasferta impegnativa a Marassi dove ad attenderlo per la per la sesta di andata c’è la Sampdoria, attuale fanalino di coda in graduatoria con soli due pareggi all’attivo e che deve assolutamente vincere per risalire la china. Suedtirol … Continua a leggere