LEGA, A OTTOBRE A CATANIA UNA TRE GIORNI “PER LA LIBERTà”

Foto: Italpress ©

PALERMO (ITALPRESS) – “Non chiamatela una tre giorni su Salvini. Sarà una tre giorni sul tema della libertà, una tre giorni di confronto e convegni alla presenza di esponenti politici della Lega e di altre derivazioni politiche, senza appartenenza”. Il senatore Stefano Candiani, segretario della Lega in Sicilia, all’Italpress illustra i dettagli dell’iniziativa prevista a Catania dall’1 al 3 ottobre, data quest’ultima in cui il leader Matteo Salvini si presenterà dinanzi i giudici per il caso della nave Gregoretti.
Per quel giorno infatti è prevista l’udienza preliminare sulla richiesta di rinvio a giudizio per sequestro di persona dell’ex ministro dell’Interno in merito alla gestione dei 131 migranti bloccati a bordo della nave Gregoretti. Ma l’evento – secondo gli organizzatori – non sarà l’occasione per celebrare il leader leghista come un martire della giustizia. “Evitiamo l’accostamento. Salvini ci sarà, è ovvio, ma non sarà il solo. Si discuterà sul tema della libertà, della libertà di fare impresa, di parola, di movimento, di fare politica, di viaggiare. Quindi tutte le declinazioni della libertà, dal pensiero fino al movimento”.
E anche se la data coincide, Candiani smentisce ogni legame con il processo: “Ci si confronterà sul tema del dibattito e basta. Forse si trascura il fatto che in quei giorni in Sicilia si chiude la campagna elettorale per le amministrative”.
(ITALPRESS).

29 Agosto 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TOUR OF THE ALPS 2026, LENNART JASCH VINCE A TRENTO LA QUARTA TAPPA

Il tedesco ed ex pattinatore su ghiaccio Lennart Jasch (Tudor Pro Cycling Team) ha vinto la quarta tappa del Tour of the Alps 2026 di 167,8 Km da Arco a Trento. Alle sue spalle si sono classificati Matteo Sobrero (Lidl-Trek) e Federico Iacomoni (Team UKYO). Giulio Pellizzari (Red Bull – BORA – hansgrohe) ha mantenuto … Continua a leggere

TRENTINO, FALSI MESSAGGI PER IL RINNOVO DELLA TESSERA SANITARIA, SI TRATTA DI PHISHING

L’Azienda sanitaria della Provincia di Trento mette in guardia in merito a una campagna di phishing ai danni dei cittadini. Numerose segnalazioni riportano la ricezione di email e sms che invitano a cliccare su link esterni per il presunto rinnovo della tessera sanitaria. L’Azienda sanitaria chiarisce che non si tratta di comunicazioni ufficiali né della … Continua a leggere

NUMERI STABILI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN LINGUA ITALIANA

La Giunta provinciale di Bolzano, su proposta dell’assessore provinciale all’Istruzione in lingua italiana Marco Galateo, ha approvato, nel corso della sua ultima seduta, l’organico della scuola dell’infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2026/27. Ad oggi risultano vi iscritti 2923 bambine e bambini, con una previsione di crescita nei prossimi mesi, con le cosiddette iscrizioni … Continua a leggere