TIROLO. LADRA BLOCCATA MENTRE RUBA

Ruba in albergo ma non si gode il bottino. Nella giornata di ieri, una nota pluripregiudicata del posto, approfittando della distrazione del proprietario e degli ospiti di una Pensione di Tirolo, che per la bella giornata di sole stavano tranquillamente chiacchierando nel giardino a vista dell’ingresso principale, è entrata nel locale con “nonchalance” fingendosi un’ospite e subito dopo è uscita con altrettanta disinvoltura. La scena non è però passata del tutto inosservata al proprietario della struttura alberghiera che, insospettito dalla donna a lui sconosciuta, si è immediatamente recato alla reception, dove si è accorto che la cassa era stata aperta e ne era sparito il contenuto, circa 650€ in contanti di vario taglio.

Immediatamente l’uomo ha comunicato telefonicamente l’accaduto alla locale caserma dei Carabinieri che ha inviato sul posto una pattuglia; i militari, nell’avvicinarsi alla pensione, hanno incrociato una donna a loro ben nota per analoghe vicende ed hanno immediatamente compreso tutto. Invertita rapidamente la marcia per raggiungerla, l’hanno notata gettare qualcosa ed allontanarsi velocemente, ma di lì a pochi metri l’hanno fermata ed identificata. Alla sua presenza hanno poi recuperato quanto da lei poco prima gettato, la somma di 650€ in contanti. le banconote erano raccolte con un elastico.
L’epilogo della vicenda ha portato alla denuncia della donna all’ autorità giudiziaria di Bolzano, mentre la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

17 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO

La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.