TIROLO. LADRA BLOCCATA MENTRE RUBA

Ruba in albergo ma non si gode il bottino. Nella giornata di ieri, una nota pluripregiudicata del posto, approfittando della distrazione del proprietario e degli ospiti di una Pensione di Tirolo, che per la bella giornata di sole stavano tranquillamente chiacchierando nel giardino a vista dell’ingresso principale, è entrata nel locale con “nonchalance” fingendosi un’ospite e subito dopo è uscita con altrettanta disinvoltura. La scena non è però passata del tutto inosservata al proprietario della struttura alberghiera che, insospettito dalla donna a lui sconosciuta, si è immediatamente recato alla reception, dove si è accorto che la cassa era stata aperta e ne era sparito il contenuto, circa 650€ in contanti di vario taglio.

Immediatamente l’uomo ha comunicato telefonicamente l’accaduto alla locale caserma dei Carabinieri che ha inviato sul posto una pattuglia; i militari, nell’avvicinarsi alla pensione, hanno incrociato una donna a loro ben nota per analoghe vicende ed hanno immediatamente compreso tutto. Invertita rapidamente la marcia per raggiungerla, l’hanno notata gettare qualcosa ed allontanarsi velocemente, ma di lì a pochi metri l’hanno fermata ed identificata. Alla sua presenza hanno poi recuperato quanto da lei poco prima gettato, la somma di 650€ in contanti. le banconote erano raccolte con un elastico.
L’epilogo della vicenda ha portato alla denuncia della donna all’ autorità giudiziaria di Bolzano, mentre la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

17 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TOUR OF THE ALPS 2026, LENNART JASCH VINCE A TRENTO LA QUARTA TAPPA

Il tedesco ed ex pattinatore su ghiaccio Lennart Jasch (Tudor Pro Cycling Team) ha vinto la quarta tappa del Tour of the Alps 2026 di 167,8 Km da Arco a Trento. Alle sue spalle si sono classificati Matteo Sobrero (Lidl-Trek) e Federico Iacomoni (Team UKYO). Giulio Pellizzari (Red Bull – BORA – hansgrohe) ha mantenuto … Continua a leggere

TRENTINO, FALSI MESSAGGI PER IL RINNOVO DELLA TESSERA SANITARIA, SI TRATTA DI PHISHING

L’Azienda sanitaria della Provincia di Trento mette in guardia in merito a una campagna di phishing ai danni dei cittadini. Numerose segnalazioni riportano la ricezione di email e sms che invitano a cliccare su link esterni per il presunto rinnovo della tessera sanitaria. L’Azienda sanitaria chiarisce che non si tratta di comunicazioni ufficiali né della … Continua a leggere

NUMERI STABILI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN LINGUA ITALIANA

La Giunta provinciale di Bolzano, su proposta dell’assessore provinciale all’Istruzione in lingua italiana Marco Galateo, ha approvato, nel corso della sua ultima seduta, l’organico della scuola dell’infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2026/27. Ad oggi risultano vi iscritti 2923 bambine e bambini, con una previsione di crescita nei prossimi mesi, con le cosiddette iscrizioni … Continua a leggere