In Trentino Alto Adige le montagne sono state prese d’assalto in queste ultime settimane, i turisti sono saliti in massa in montagna nella speranza anche di sfuggire al virus. In quota, tra file chilometriche davanti agli impianti di risalita, e rifugi, passi e laghi affollati, si registrano, però, assembramenti pericolosi, oltre alla presenza di molti neofiti, che non sempre conoscono le regole di prudenza da seguire in montagna. Gli esperti invitano i turisti a scoprire anche mete meno note, ma bellissime, visto che sulle Dolomiti c’è davvero spazio per tutti. Albergatori ed impiantisti sono giustamente soddisfatti per l’arrivo di vacanzieri in questa estate difficile, ma serve, come sempre, buon senso. [fm] (Foto: corpo nazionale soccorso alpino e speleologico)
BOOM DI TURISTI IN MONTAGNA: LUNGHE FILE IN QUOTA

22 Agosto 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
NUMERI STABILI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN LINGUA ITALIANA
La Giunta provinciale di Bolzano, su proposta dell’assessore provinciale all’Istruzione in lingua italiana Marco Galateo, ha approvato, nel corso della sua ultima seduta, l’organico della scuola dell’infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2026/27. Ad oggi risultano vi iscritti 2923 bambine e bambini, con una previsione di crescita nei prossimi mesi, con le cosiddette iscrizioni … Continua a leggere
VALLE DEI LAGHI. VA A SBATTERE CONTRO UNA PALA MECCANICA, MOTOCICLISTA 23ENNE FERITO
Un motociclista di 23 anni è stato trasportato in codice rosso al Santa Chiara di Trento con l’elicottero in seguito ad un incidente stradale che si è verificato poco dopo le 10.30 al secondo chilometro della strada provinciale 18 dei laghi di Terlago e Lamar, sulla diramazione tra Lon e Ranzo, in Valle dei Laghi. … Continua a leggere
GIUDICARIE, SCONTRO FRONTALE TRA DUE MEZZI A PREORE
Scontro frontale questa mattina tra un camion e un altro mezzo a Preore, nelle Giudicarie, lungo la strada provinciale 34. Non ci sono stati feriti gravi. La viabilità è stata bloccata per consentire i soccorsi.