RESPINTO IL RICORSO DEI GESTORI, LE DISCOTECHE RESTANO CHIUSE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso della Silb, l’associazione dei gestori delle discoteche, contro la chiusura dei locali notturni per l’emergenza coronavirus sancita con un’ordinanza del ministero della Salute il 17 agosto scorso.
Si tratta di una decisione monocratica presa dal Tribunale Amministrativo che respinge l’istanza cautelare, e che fissa per il 9 settembre la trattazione collegiale da parte della camera di consiglio. “L’esame approfondito dei profili di fatto e di diritto prospettati dalla parte ricorrente – anche con riferimento al rispetto del principio di proporzionalità – resta riservato all’ordinaria cognizione collegiale della controversia, in contraddittorio tra le parti, nelle successive fasi processuali”, scrive il Tar nel pronunciamento.
“Nel bilanciamento degli interessi proprio della presente fase del giudizio – sottolinea il Tribunale Amministrativo -, la posizione di parte ricorrente risulta recessiva rispetto all’interesse pubblico alla tutela della salute nel contesto della grave epidemia in atto” e “tale interesse costituisce l’oggetto primario delle valutazioni dell’Amministrazione, caratterizzate dall’esercizio di un potere connotato da un elevato livello di discrezionalità tecnica e amministrativa in relazione alla pluralità di interessi pubblici e privati coinvolti e all’esigenza di una modulazione anche temporale delle misure di sanità pubblica nella prospettiva del massimo contenimento del rischio”.
(ITALPRESS).
(ITALPRESS).

19 Agosto 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CHICO FORTI RESTA IN CARCERE A VERONA

Nessuna liberazione condizionale per Chico Forti. La Cassazione ha respinto il ricorso dell’imprenditore trentino contro l’ordinanza del tribunale di sorveglianza che nel settembre scorso aveva rigettato la richiesta della misura alternativa alla detenzione. Forti rimane pertanto in carcere a Verona, con il permesso di lavorare all’esterno. Forti può uscire dalla struttura per recarsi al lavoro … Continua a leggere

GARNIGA TERME, SONO STATI I LUPI AD UCCIDERE I DUE ASINI

Gli accertamenti condotti dal personale del Corpo forestale del Trentino hanno consentito di chiarire la dinamica della predazione avvenuta nei giorni scorsi a Garniga Terme. Lo comunica la Provincia di Trento in una nota. Le verifiche tecniche si sono rivelate particolarmente complesse a causa delle recenti nevicate, ma gli elementi raccolti indicano ora con certezza … Continua a leggere

BOLZANO, ARRESTATI DUE PERUVIANI, DONNA E UOMO, DOPO AVER PICCHIATO UN’ANZIANA PARENTE

Intervento delle volanti della Questura di Bolzano nell’area verde vicino a ponte Talvera dopo un’aggressione ai danni di una donna, una loro anziana parente, avvenuta nella giornata di domenica. Due peruviani, fratello e sorella di 41 e 38 anni sono stati arrestati. Rafforzati anche i servizi nelle zone sensibili del capoluogo altoatesino: identificate 266 persone, … Continua a leggere