ROMA (ITALPRESS) – E’ ritenuto responsabile di diversi episodi di violenza sessuale ai danni di 8 giovani aspiranti attrici un 40enne arrestato dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma Parioli. La misura della custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip capitolino su richiesta del Gruppo specializzato contro la violenza istituito presso la Procura di Roma.
Il provvedimento trae origine da un’indagine, condotta, tra i mesi di febbraio e luglio scorsi, dai carabinieri, a seguito di diverse denunce presentate da giovani donne, aspiranti attrici, vittime di atti di violenza a sfondo sessuale perpetrati dal ‘registà nel corso di finti ‘casting’ per la realizzazione di film, di fatto inventati.
Nello specifico, nel corso dei provini, le vittime venivano invitate a un primo incontro organizzato presso sedi-uffici presi in affitto ad hoc, con la finalità di accattivare la loro fiducia e di rendere la prospettiva di poter aspirare a una parte nel film quanto più realistica possibile.
Successivamente, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il finto regista organizzava un secondo incontro, questa volta senza indicare alle vittime l’indirizzo preciso del luogo di appuntamento, bensì fissandolo nei pressi di fermate della metropolitana, nella maggior parte dei casi Piazza Annibaliano e Piazza Bologna, dove poi prelevava le ragazze accompagnandole in appartamenti all’interno dei quali abusava di loro.
Nello specifico, l’uomo sottoponeva alle aspiranti attrici parti di un copione di fantomatici film, chiedeva loro di interpretare con lui la parte, e approfittava della situazione per compiere atti sessuali contro la loro volontà. Condotte che sono state consumate anche in piena emergenza Covid-19.
(ITALPRESS).
VIOLENZA SESSUALE SU ASPIRANTI ATTRICI, ARRESTATO FINTO REGISTA A ROMA

Foto: Italpress ©
13 Agosto 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
LUTTO NELL’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA ALTOATESINA, A 64 ANNI SE NE ANDATO RICHARD PAULMICHL
E’ morto all’età di 64 anni Richard Paulmichl: dal 2007 era a capo dell’Ufficio assistenza scolastica della Ripartizione provinciale Diritto e in precedenza era stato referente personale dell’allora assessore provinciale alla sanità Otto Saurer. Paulmichl era responsabile, tra l’altro, dei settori del trasporto scolastico e degli studentati.[Vs]
CARO VITA, TORNA A CRESCERE L’INFLAZIONE A BOLZANO, A TRENTO E’ SOTTO LA MEDIA NAZIONALE
Torna a crescere l’inflazione a Bolzano: a novembre il tasso tendenziale annuo è stato del 2% contro l’1,9 del mese precedente. Rispetto a novembre 2024 i rincari più marcati si segnalano nel comparto servizi ricettivi e di ristorazione con un +5,7%. Oltre 400 euro il rincaro annuo calcolato per famiglia. A Trento l’aumento inflattivo è … Continua a leggere
SCI ALPINO, DOMINIK PARIS 3/O NELLA PRIMA PROVA CRONOMETRATA DELLA DISCESA LIBERA SULLA SASLONG
Nella prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena l’altoatesino Dominik Paris ha fatto segnare il terzo tempo. Sulla pista Saslong dove giovedì e sabato prossimi sono in programma due discese libere con inizio alle ore 11.45, la prima recupero di quella cancellata due settimane fa a … Continua a leggere