LO SHAKHTAR DONETSK SFIDERà L’INTER NELLA SEMIFINALE DI EUROPA LEAGUE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Sarà lo Shakhtar Donetsk l’avversario dell’Inter nella semifinale di Europa League in programma lunedì prossimo a Dusseldorf. Nel quarto di finale giocato alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen gli ucraini superano con un netto 4-1 il Basilea. In vantaggio dopo neppure cento secondi con il colpo di testa di Junior Moraes, che sfrutta al meglio il corner battuto da Marlos, la squadra di Luis Castro controlla agevolmente la gara e al 22′ trova il raddoppio al termine di una splendida ripartenza: sulla conclusione di Taison c’è la deviazione di Frei che rende imparabile il tiro per Nikolic. Nel finale del primo tempo Moraes sfiora il tris con un gran destro che colpisce la traversa, ma nella ripresa lo Shakhtar chiude i giochi con il rigore guadagnato da Taison e trasformato da Patrick. Nel finale arrivano anche il poker di Dodò e la rete della bandiera per il Basilea segnata da van Wolfswinkel.
Molto più equilibrato il quarto di finale tra Siviglia e Wolverhampton: a Duisburg gli inglesi hanno una grande occasione al 12′ quando Diego Carlos stende in area Traorè: Raùl Jimènez si fa però parare il rigore da Yassine Bounou. Gli spagnoli giocano comunque meglio e si rendono pericolosi con gli ex milanisti Ocampos e Suso che impegnano Rui Patricio, ma per trovare il gol vittoria devono aspettare il minuto 88: Banega mette al centro e proprio Ocampos anticipa i difensori avversari regalando la semifinale al Siviglia, che tornerà in campo domenica contro il Manchester United.
(ITALPRESS).

11 Agosto 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO AL PRIMO POSTO TRA I TRIBUNALI PIÙ PERFORMANTI IN ITALIA

Bolzano al primo posto in Italia tra i tribunali più efficienti nello smaltimento delle pratiche pendenti. Secondo il rapporto dell’Associazione T6, negli ultimi 10 anni il Tribunale di Bolzano è stato il più virtuoso per durata media della procedura di 1,36 anni.

CONSIGLIO PROVINCIALE ALTO ADIGE, PRESENTATO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2025

È stata una attività intensa quella del Consiglio Provinciale dell’Alto Adige per l’anno 2025. Il presidente Arnold Schuler della Svp e i suoi vice hanno tracciato, in una conferenza stampa questa mattina nella sala delle sedute del Consiglio Provinciale a Bolzano, un bilancio parziale dopo un anno di legislatura. Ben 43 le sedute svolte, con … Continua a leggere

VIOLENZA SESSUALE, 76ENNE DI LAIVES DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE

I carabinieri della Stazione di Laives hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo settantaseienne residente a Laives. Il provvedimento, divenuto definitivo il 18 novembre scorso, dispone la reclusione di 4 anni e 15 giorni per fatti riconducibili ad una violenza sessuale, commessa nel 2009. I carabinieri hanno rintracciato l’interessato … Continua a leggere