ROMA (ITALPRESS) – La Giunta esecutiva di Utilitalia ha nominato Marco Patuano vicepresidente della Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche, guidata da Michaela Castelli. Patuano è presidente di A2A dallo scorso maggio e affiancherà nella vicepresidenza Filippo Brandolini (HERAmbiente), Francesco Macrì (Estra) ed Alessandro Russo (Cap Holding).
Marco Patuano è presidente di A2A da maggio 2020. E’ inoltre fondatore e Ceo della holding MP Invest, Senior Advisor di Nomura e consigliere di amministrazione per Telit, AC Milan e Digital Value. Laureato presso l’Università Bocconi di Milano, è stato CEO di Telecom Italia dal 2011 al 2016, membro del Consiglio della GSMA e ha partecipato attivamente alla nascita di TIM.
Ha inoltre ricoperto per diversi anni incarichi di rilievo all’estero come Cfo di TIM Brazil, General Manager per l’America Latina e Ceo di Telecom Argentina. Nel gennaio 2017 è stato nominato Ceo di Edizione. E’ stato inoltre consigliere della Fondazione Telecom Italia, la Fondazione Bocconi e l’Istituto Europeo di Oncologia, oltre ad aver collaborato con diverse Università in Italia e negli Stati Uniti.
(ITALPRESS).
PATUANO NOMINATO VICEPRESIDENTE DI UTILITALIA

Foto: Italpress ©
6 Agosto 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
DUE INCENDI IN POCHE ORE A PIETRAMURATA
Due incendi in poche ore ieri a Pietramurata. Il primo rogo ha coinvolto tre abitazioni, il secondo un poggiolo di una palazzina di 3 piani con 8 appartamenti. Due persone sono rimaste leggermente intossicate e accompagnate in ospedale. Sul posto al lavoro una cinquantina di vigili del fuoco volontari della zona. I danni esterni sono stimati … Continua a leggere
ATLETICA, NUOVA IMPRESA PER YEMAN CRIPPA
Il Trentino festeggia un’altra straordinaria impresa di Yeman Crippa, che alla Coelmo Napoli City Half Marathon ha vinto la gara stabilendo il nuovo record italiano di mezza maratona con il tempo di 59’01’’. Una prestazione di altissimo livello che rappresenta la settima migliore al mondo nel 2026 e migliora di 25 secondi il precedente primato … Continua a leggere
BOLZANO HA RICORDATO ALEX LANGER NEL GIORNO DELL’80° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA
Alla presenza delle autorità cittadine, Il Sindaco Corrarati ha deposto ieri un mazzo di fiori sulla targa dedicata a Langer nei pressi del ponte pedociclabile in legno sull’Isarco. Ieri, in occasione di quello che sarebbe stato l’ 80° compleanno di Alexander Langer, la Città di Bolzano ha reso omaggio alla sua figura e al suo … Continua a leggere