ROMA (ITALPRESS) – Giovedì 16 luglio test d’ingresso al Corso di laurea triennale della Facoltà di Economia (TIEc) dell’Università Cattolica nel Campus di Roma. Oltre 100 i candidati che, tenuto conto della situazione di emergenza e delle indicazioni ministeriali, parteciperanno da remoto alle prove, a partire dalle 10. La struttura del Test rimane immutata: 48 quesiti a risposta multipla da svolgere in un’ora nelle quattro aree di Comprensione testuale, Logica, Inglese, Matematica, a cui si aggiunge il curriculum scolastico (votazioni del III e IV anno nelle materie di italiano, matematica, storia, prima lingua straniera), certificazioni extrascolastiche, eventuali certificazioni lavorative).
Il corso si propone di formare persone che, attraverso profili curriculari in linea con le attuali e future esigenze del mercato del lavoro, siano in grado di operare a diversi livelli nell’ambito di imprese, società di consulenza, studi professionali, istituti della pubblica amministrazione, aziende operanti nel campo della salute e della sanità.
L’approccio multidisciplinare dei primi due anni (insegnamenti di area economica, matematico-statistica, giuridica) diventa più “specialistico” dopo la scelta del profilo. Per il terzo anno gli studenti possono scegliere quale curriculum seguire: Servizi Professionali (in convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma), Management per l’impresa, Management per la sanità.
I tre profili offrono sbocchi professionali diversificati: “Servizi professionali si lega all’esercizio della libera professione (come Revisore dei conti o Esperto contabile) e di attività di consulenza a piccole e medie imprese; “Management per le imprese” prepara laureati capaci di assumere ruoli manageriali all’interno di imprese di diversi settori con particolare attenzione al settore dei servizi; “Management per la sanità” sviluppa competenze necessarie per assumere incarichi gestionali all’interno del settore sanitario.
(ITALPRESS).
UNIVERSITà CATTOLICA, ECONOMIA: A ROMA GIOVEDì TEST PER CORSO TRIENNALE

Foto: Italpress ©
14 Luglio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
ICE HOCKEY LEAGUE, POKER BOLZANO AL GRAZ
Il ritorno in campo dopo la pausa olimpica porta bene al Bolzano che con un poker di reti, 4 a 0, piega il Graz e agguanta la quarta posizione in graduatoria. Padroni di casa che partono subito a tutta e dopo poco più di 5 minuti arriva il vantaggio del Bolzano con una triangolazione da … Continua a leggere
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO
Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.