ROMA (ITALPRESS) – “Il commissariamento è l’unico modo per avviare la revoca, per potere andare avanti: non si perde nessun posto di lavoro, la società continua a lavorare, poi si mette a bando la concessione”. Lo ha detto Giancarlo Cancelleri, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ospite di “Radio anch’io”, su Radio Uno.
“Poi c’è il tema dei controlli di sicurezza e su questo il M5S sta proponendo Anas per fare solo questo – ha aggiunto -. Dobbiamo mantenere in equilibrio l’interesse pubblico”.
“Il M5S si è sempre espresso per la revoca della concessione ad Aspi, abbiamo sempre voluto raggiungere quell’obiettivo e il presidente Conte ha preso una posizione di fermezza su questo, non vuole indietreggiare sulle posizioni prese già da tempo”, ha spiegato il viceministro.
“Oggi il Consiglio dei ministri è chiamato a prendere una decisione politica, non dico ci sia la revoca, se dovessero arrivare, all’ultimo minuto, proposte di Aspi che vanno nella direzione auspicata da Conte, ben vengano”, ha aggiunto Cancelleri.
(ITALPRESS).
ASPI, CANCELLERI “COMMISSARIAMENTO UNICO MODO PER AVVIARE LA REVOCA”

Foto: Italpress ©
14 Luglio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
ICE HOCKEY LEAGUE, POKER BOLZANO AL GRAZ
Il ritorno in campo dopo la pausa olimpica porta bene al Bolzano che con un poker di reti, 4 a 0, piega il Graz e agguanta la quarta posizione in graduatoria. Padroni di casa che partono subito a tutta e dopo poco più di 5 minuti arriva il vantaggio del Bolzano con una triangolazione da … Continua a leggere
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO
Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.